Aiuto: come aggancio i miei amplificatori all’ HTPC???

La quasi totalità dei dac USB attuali sono asincroni, ovvero è il dac tramite la usb a dare il clock al PC, limitando così il jitter

due apparecchi che si scambiano dati audio devono essere in sincronia, ovvero uno deve fungere da master e l'altro si deve sincronizzare...di solito è la sorgente a fare da master, ma nella trasmissione del segnale di clock si genera jitter (distorsione del segnale digitale)

Per limitarlo, un DAC asincrono memorizza un po' di bit, fa da serbatoio (buffer) di qualche secondo di dati musicali, ri-genera un clock autonomo dal master, riempie il suo buffer locale di dati "chiamando" la trasimissione dal master senza leggerne il clock.
Lavora cioè in modalità "asincrona", ricreando il segnale con un clock molto accurato generato localmente.
 
Allora alla fine ho (provvisoriamente) risolto reinstallando Windows Vista in accoppiata con Windows 8.1, reinstallando quindi la scheda audio che non utilizzavo più ormai da anni. :old:

Più avanti vedremo. :p
 
Ultima modifica:
Scusate .... ho un disperato bisogno di aiuto per una cosa forse banale: a breve dovro' collegare un nuovo pc (sara' sicuramente con windows 8) al mio inseparabile marantz sr4500 che non dispone di entrate hdmi, i nuovi pc da quanto ho capito non dispongono dell'spdif a meno che non si vada oltre i 1.000 euro, come faro' quindi a collegare il nuovo pc al dolby e non perdere il segnale 5.1? Ho letto di vari convertitori, non so pero' quanto siano affidabili e soprattutto stabili, mi sapete consigliare qualcosa ad un prezzo inferiore a 100 che faccia al caso mio??

Grazie per la risposta... che sino ad oggi non sono riuscito a trovare :mc:
 
Top