Aiuto com impianto HT

antonio leone è un uomo di poche parole :D
Però ha ragione, quei diffusori sono discreti per Home Theater, per la musica serve altro.

Però ho questi e questi devo usare, per cui la sua osservazione é stata inutile e senza senso, a differenza di chi ha commentato prima

I Klipsch sono diffusori dalla elevata efficienza e con una tendenza alle medioalte ma questo non significa necessariamente che siano da scartare per la musica, a maggior ragione se accoppiati ad un sub. Tornando al problema del topic, consiglierei sempre di settare e provare e riprovare regolando il crossover ed il volume del sub fino a quando non si riesce ad eliminare i rimbombi o almeno ad attenuarli, anche considerando che la stanza è piccola e quindi il sub non puoi pomparlo oltremisura. Riguardo invece il gracchiare dei diffusori ad un certo volume, tenderei ad escludere un sovraccarico di potenza anche perchè il wattaggio del sinto è basso soprattutto in relazione alla capacità delle casse.

Il problema é che il rimbombo c'è anche con il sub totalmente spento, oltretutto mi sono accorto che alcune volte succede anche nei film. Il crossover l'ho provato da un range da 40hz a 250hz e non mi sembra che faccia questa grande differenza.

Certo che sì : chiami un'azienda seria e fai installare un trattamento acustico.
È la via più logica e che garantisce i risultati migliori.