• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

aiuto collegamento stereo su ampli 5.1

marcuzz

New member
ciao a tutti!!!
possiedo un sistema home teather 5.1 della thomson, queste le specifiche

potenza d'uscita: 5x30w /ciscun canale
potenza in stereofonia: 2x30w, 2 canali pilotati al 10% THD 8 Ohm, 1KHz
2x28w,2 canali pilotati al 1% THD 8 Ohm, 1KHz
risposta in frequenza: 30hz-20khz

diffusori: sistema: a una via blindato
impedenza 8ohm

in sostanza ascolto solo musica in modalità stereo. Ho provato quindi a collegare per ciascun canale un secondo diffusore in parallelo agli originali.
In pratica ogni singolo filo (nero e rosso), partendo dall'ampli finisce nei poli del primo diffusore per poi uscire sul secondo diffusore (nero ampli--> nero primo diffuose -->>ritorno con un secondo filo sul nero del secondo deffusore)

per chiarezza vi faccio vedere una foto:

vi chiedo: è possibile fare un collegamento del genere? rischio di rompere qualcosa? come potrei rimediare se fosse sbagliato??

grazie mille
marco

Ziggy Stardust ha detto:
Mah le stranezze non finiscono mai...se ho ben capito hai collegato 2 diffusori per ogni canale?...a che pro??' :confused:
Eh si, ho capito ho fatto una cazzata ahahahah. Ho fatto questo ragionamento pensando che piu watt su un solo canale suonassero meglio a parita di amplificazione... Tutto qui. Ho letto in giro che questo collegamento é in parallelo e comporta un abbassamento dell'impedenza da 8 a 4 ohm, con rischio per l'ampli. Giusto?