• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto collegamento Ampli e TV!!!

Colin Fox

New member
Mi scuso in anticipo per la domanda da vero neofita, ma per collegare l'ampli Onkyo TX-NR609 alla mia TV LG OLED C1, mi spiego meglio dall'HDMI ARC della TV collego il cavo all'out dell'ampli e poi devo dargli qualche impostazione interna all'ampli? Vorrei sentire la tv normale con l'ampli.

Grazie in anticipo

Sull' ampli devi selezionare "TV" come input.
Sul Tv devi selezionare l' amplificatore esterno come device audio ed almeno come inizio PCM come formato audio dell' uscita digitale (nel caso poi potrai cambiare ad AUTO se supportato).

Una volta fatto il collegamento ampli/tv inserisci il microfono nell'onkyo e fai partire la calibrazione automatica.Farà tutto lui.Tu al limite potrai cambiare qualche parametro se vuoi,ma consiglio una lettura delle istruzioni.

pagina 17 e 56/57
https://www.intl.onkyo.com/downloads/manuals/pdf/tx-nr609_manual_e.pdf

Per ARC deve essere abilitato anche il HDMI CEC
HDMI Control (RIHD) -> ON
Audio Return Channel -> AUTO

Audio Return Channel (ARC) function
Audio Return Channel (ARC) function enables an HDMI capable TV to send the audio stream to the HDMI OUT of the
AV receiver.
• This function can be used when:
– your TV is ARC capable, and
– the TV/CD input selector is selected, and
– “HDMI Control (RIHD)” is set to “On”(➔ page 56), and
– “Audio Return Channel” is set to “Auto” (➔ page 57).

Ultima modifica: