• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

AIUTO!! BEST SINTOAMPLIFICATORE INTEGRATO!!!!

Harrysxx

New member
Salve a tutti ragazzi, aiutatemi ne sto uscendo pazzo.

Vorrei prendere il migliore sito ampli integrato per home theatre....

Ho un sistema diffusori Definitive technologies 5 +1 e un sinto Marantz SR5009....Prima dell'acquisto ho provato anche gli altri, Anthem, Pioneer ecc. ma l'unico con suono caldo e coinvolgente era proprio il Marantz...

Ora vorrei cambiarlo e volevo chiedervi qual era il top, volevo anche un connubio per l'ascolto musica, appena arrivato l'Oppo 203......Mi hanno consigliato l'Arcam ma non l'ho mai sentito, oppure il nuovo marantz SR7011?

Vorrei sapere quale è il BEST....Qualcosa di cui sentire realmente la differenza....

Home theatre 50% Musica 50%

Se hai gia ascoltato anthem e non ti è piaciuto, come sintoamplificatori di qualità non ti rimane altro che arcam, ma mi sembra chel il tuo sr5009 sia compatibile 4k e ha i gli ingressi preout, prenderei in seria considerazione un integrato stereo con l'esclusione del pre, da affiancare al tuo sr5009, da utilizzare per la musica e come finale collegato al sr5009.

io ho provato la soluzione sinto + integrato stereo, ma per arrivate ad un livello che mi soddisfacesse son poi passato ai due telai, cercandone di usati di fascia alta.
credo sia l'unica scelta... se cerchi il TOP

Prova ad ascoltare,se puoi,quello in firma,dal punto di vista sonoro se la cava piuttosto bene...anche se non ha tutte le features degli altri....

Per un salto di qualità dovresti andare su pre amplificatore e finale o cambiare le casse (difficile dire l'ordine, visto che non specifiche bene che casse hai)
PS: Se ti piace perché vuoi cambiare il tuo SR 5009?

Io ti consiglierei Arcam, che ho avuto, anche se un modello di anni fa. Oppure Cambridge che però non ho mai sentito. Ma la soluzione migliore è quella suggerita: due telai.

Per un salto di qualità dovresti andare su pre amplificatore e finale o cambiare le casse (difficile dire l'ordine, visto che non specifiche bene che casse hai)
PS: Se ti piace perché vuoi cambiare il tuo SR 5009?

Ho visto il sito della marca di diffusori che ha harryssx, credo il primo investimento che debba fare e probabilmente sarebbe anche un acquisto risolutivo per il miglioramento dell'ascolto musicale, sia quello di cambiare i diffusori.

SR7011 e MRX720 sono più o meno simili come prestazioni anche se con timbrica diversa.
L'Arcam AVR550 lo metto su un gradino superiore per la correzione acustica Dirac.

Se ascolti più musica che HT,la mia personalissima opinione è Arcam (ma i modelli top costano un botto...)o Cambridge,e qui sono ovviamente di parte...Ho avuto anche Marantz che è sicuramente ben suonante (sr 7009),ma i due citati hanno qualcosa in più. ...

Ultima modifica:
Certo che però dovete valutare che gli Arcam costano di più del Marantz. Diciamo che se prendiamo certi Marantz di alto livello di listino io andrei senza dubbio su questo ultimo. Per mia esperienza , ho avuto un Arcam AVR 300 e anche un Marantz SR 7000 e ( da solo qualche giorno in mio possesso l ' SR 8000) senza contare anche l: SR 9200 avuto sia pure per poco tempo,ed in ogni caso i Marantz musicalmente mi sono sembrati più belli

Io ho il Marantz e se la cava niente male....ma dipende cosa devi pilotarci.
Sicuramente il top come sinto è l'Arcam AVR850, ma costa quanto un buon due telai :D

Ho letto molto bene anche del Pioneer SC-LX801 non oso immaginare il 901!!

Ultima modifica:
Il 550 se non ricordo male e in classe ab

Esatto!

Caractéristiques Techniques Arcam AVR550:
- Segment : Haut de gamme
- Type : Ampli Home Cinéma
- Nombre de canaux : 7.1 ou 5.1.2
- Type ampli : Class AB
- Puissance : 90 Watts / 8 ohms sur 7 canaux en fonctionnement
- Puissance : 125 Watts / 8 ohms sur 2 canaux en fonctionnement
- Rapport signal/bruit : -110dB
- Fréquences : 20 Hz - 20 kHz
- Entrées : 7x HDMI 2.0a (dont 1 MHL). 6x RCA Stéréos . 2x Optiques. 4x Coaxiales. 1x USB. 1x Ethernet. 1x Jack 3,5mm.
- Sorties : 3x HDMI 2.0a. 1x Pré Out 7.1.4
- 2x Trigger 12V
- 2x IR in
- 1x 6V rSeries PSU
- Compatible : 3D. Ultra HD. HDCP2.2. MHL 3.0. CEC ARC. Rec.2020. HDR. Zone 2 & 3 via HDMI. Dolby Atmos®. DTS:X.
- Calibration: Technologie Dirac Live®
- Logiciel compatible avec Win 7, 8, Vista, 10; Apple OS X 10.6-10.8.
- Spotify
- Application MusicLif gratuite pour IOS
- Tuner: FM + DAB
- Consommation max: 1500W !
- Dimensions (LxHxP) : 433 x 171 x 425 mm
- Poids : 15,5 kg