• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

aiuto acquisto scheda video per htpc

monitor

New member
devo acquistare una scheda video per il mio htpc con processore pentium e6400 mi diche quale va bene e quanti mb poi faccio presente che vorrei vedere tramite scheda sat tt-s3200 i canali hd e normali senza problemi di righette nelle immagini io avevo pensato ad una geforce 7600gt ma se ne conoscete altre fatemi sapere anche i mb della scheda da acquistare

grazie per le rispose vorrei sapere qual'è la differenza ra questi due processore E6400 ed E6420 il secondo si puo overcloccare?

si puo' sicuramente overclockare, tra l'altro l'E6400 sta rapidamente sparendo, dai un'occhiata anche all'E6600, il cui prezzo e' sceso notevolmente

Intel ha voluto cambiare strada ed adottare una strategia diversa negli ultimi processori, tutti i core2duo prevedono un ampio margine di overcloccabilità.

ciao,
fil

finalmente ho acquistato i componenti per il mio pc e sono
processore e 6600 scheda video geforce 7600gt ddr2 1G a 800 e tt-s3200
devo dire che rispetto al pc che avevo prima atlon3200 non ho notato differenze 'unica cosa diversa è che questo mi permette di vedere i canali hd sul sat ma non so se dipende dalla scheda video o dal processore comunque la domanda che voglio farvi è pure questa come mai durnte la visione delle partite si vedono dei righettini sui giocatori è possibile risolvere cio ?

Nel codec video che usi, com'è settato il deinterlacciamento dell'immagine? Dvoresti provare a forzare il BOB per le partite di calcio...

siccome non so come fare me lo potresti descrivere e mi puoi dire pure che codec usare e se devo istakkare qulche tipo di driver diverso dall'originale<?

Apri ProgDVB e sintonizza un canale: sintonizzato, vai su File>Property, e nella finestrella vedrai i codec in uso: fai doppio click sul codec video e guarda che opzioni sono settate.

allora questo ho trovato
format :layer2/192/2ch
mode video mixing renderer9

filters
video renderer
default direct sound
elencard mpeg-2 video decoder
progdvb video source
progdvb audio source

stai usando il codec video Mpeg2 Elecard. Con Vmr9 (che se hai una scheda video Nvidia non va neanche tant obene di suo).
Se clicki due volte sul codec Mpeg2 Elecard ti si aprono i controlli del codec stesso.

mi aiutate per favore a migliorare le immagini ho speso un botto per fare il nuovo pc con processore e 6600 è mai possibile che vedo le immagini righettate se vedo le partite?