• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Aiuto acquisto proiettore. HELP HELP

Mikygallazzi

New member
Ciao Ragazzi,

Ho appena conosciuto questo forum e faccio i complimenti a tutti per la competenza!!

Ho una richiesta da fare realmente molto importante.

Devo acquistare un proiettore che abbia le seguenti caratteristiche:
1) Deve rimanere acceso 8/9 ore al giorno (all'interno di un negozio di abbigliamento)
2) Il locale è abbastanza luminoso e quindi deve essere idoneo per l'ambiente!!

Per mancanza di esperienza avevo acquistato un proiettore Epson EB 84; il proiettore è durato 4 mesi e poi la lampada si è bruciata!! Il costo della lampada è pari al costo del proiettore!!

Mi date qualche aiuto o indicazione?

Ho scritto nella sezione corretta?

Grazie.

Onestamente da incompetente credo che ti costerebbe meno un plasma o un lcd da 80" visto che ci sono

8/9 ore/di per 6 giorni la settimana... 54 ore alla settimana. Considera che un lampada è data per 3000/6000 ore, tra i due e i quattro mesi di quell'uso.
O prendi un tv o aspetti che arrivino dei vpr led con luminosità tale da poterli usare anche di giorno.

Troppe ore acceso, troppa luce ambientale, lascia stare, ad oggi non c'è tecnologia adeguata per quello che vuoi fare...

i pico hanno tutti lampada led quindi di lunga durata però non sono adatti ad ambiente con luce perchè hanno pochi lumen...che budget hai?perchè il benq(w1060) che ho preso io non è per uso professionale,però è luminoso e si vede bene anche di giorno,full hd e la lampada dura 6000 ore in modalità eco,la lampada di ricambio viene sulle 200€,il vpr lo trovi in rete sulle 750€...l'ho tenuto acceso anche per 8 ore e non ha dato nessun problema,da vedere se così facendo tutti i giorni non dia problemi...