• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto acquisto lettore CD

pfeliciani

New member
Ho tre opzioni, vi prego aiutatemi!!!

Rotel RCD-1070
Micromega Stage 3
Arcam CD73

Quale???

Ampli pre Rotel rsp-1068
Ampli finale Rotel rmb-1066
Diffusori Dantax Octava

Come mai queste tre opzioni? In ambito di lettori cd dall'oriente arrivano prodotti molto interessanti dai costi decisamente contenuti...

Beh, in questo caso...
Tra i tre sceglierei micromega che produce a livello un pò meno "industriale" rispetto agli altri due e suona bene con parecchi ampli, per cui non penso abbia difficoltà con i rotel.
Prendere un cd rotel significa avere la possibilità di utilizzare un solo telecomando, ma non penso che il gioco valga la candela.
In ogni caso sono tre ottimi apparecchi (anche arcam mi piace molto).

Ti ringrazio per la risposta ma sono ancora confuso visto che, se non ho capito male, per te vanno bene sia il micromega sia l'arcam....giusto?
Se ti dicessi che ascolto indie-rock ed elettronica, ti potresti orientare su uno dei tre?
Grazie

pfeliciani ha detto:
Se ti dicessi che ascolto indie-rock ed elettronica, ti potresti orientare su uno dei tre?
Grazie

Ho avuto il 1070 e come si vuol dire, con la musica che ascolti, la morte sua ;) , chi me lo ha preso ascoltava proprio il tuo genere di musica.

A parte gli scherzi, il 1070 è davvero un ottimo lettore cd sotto tutti i punti di vista, praticamente poi è un carroarmato, ottima meccanica, ancora lo rimpiango adesso :cry:

Ho ascoltato un Arcam e Micromega, non ricordo i modelli, ma il primo non mi ha convinto del tutto, metre il secondo è un'ottimo lettore, ma per il genere che ascolti ti consiglio il Rotel.

p.s. Attenzione a prendere il 1070 e non il 1072 ma anche se è il modello nuovo non và ugualmente bene.

Ciao Antonio

pfeliciani ha detto:
Se ti dicessi che ascolto indie-rock ed elettronica, ti potresti orientare su uno dei tre.....
Grazie

In questo caso concordo con Puka essendo rotel tra i tre il più "spigoloso".
Se un giorno dovessi cambiare gusti musicali ed orientarti sul jazz, ti assicuro che micromega assolve egregiamente il suo compito.
Ciao.

anche la Bellucci è stata presentata al festival del cinema di roma come "la più bella donna del mondo".
per me non rientra neanche fra le prime dieci!

In realtà nessuno ce l'ha con l'Arcam, ma qui sopra ti hanno dato un parere rispetto al genere di musica (molto preciso) che ascolti.
e non posso che sottoscrivere tale parere.

Grazie a tutti ragazzi!!! Credo proprio che comprerò il rotel....ma se avete altri lettori in mente in relazione al tipo di musica.....dite pure!!
Grazie ancora a tutti!!!

pfeliciani ha detto:
Grazie a tutti ragazzi!!! Credo proprio che comprerò il rotel....ma se avete altri lettori in mente in relazione al tipo di musica.....dite pure!!
Grazie ancora a tutti!!!

Se mi concedi mi associo...altrimenti apro una nuova discussione :p

Io cerco un lettore che:

1) Vada bene con qualsiasi genere di musica
2) Costi dai 500 ai 1000€...anche usato
3) che abbia una buona meccanica (veloce e precisa)
4) che si interfaccia abbastanza bene con qualsiasi impianti (nel senso che
non deve far emergere troppo la difficoltà di accoppiamento tra lettore e
impianto)

Io all'inizio avevo pensato a questi
Onkyo: DX-7555 (€520.00)
NAD: C542 (€540.00)
Marantz: CD 5001 (usato)
Pioneer: DV-868Vi-S (usato)
Lettore CD Rotel RCD1070
Marantz dv 9600 (usato sui 1000€)

Chiedo troppo :rolleyes: :confused: :D

Grazie
Francesco

PS...Grazie pfeliciani

Perché non consideri i lettori CD di Cambridge Audio con convertitori 24bit/192kHz (modelli: "540C" di listino a 399,00 €; "640C" di listino a 490,00 €)?
Sono lettori "basici", ma con componentistica al di sopra della media (in particolare i circuiti DAC e l'antijitter).
Pensaci... anche perché più di qualche rivista ne parla bene (hi>fi+ issue 46 ha fatto una recensione positiva del Cambridge Audio Azur 640C v2 CD Player)...
C.

Ultima modifica:
Visto che stai prendendo in considerazione altre strade, vai qui solo per la curiosità di vedere ciò che è possibile acquistare in oriente. Se hai domande sarò ben lieto di risponderti.

pfeliciani ha detto:
Grazie ancora a tutti!!!
...un ordine di budget?

pfeliciani ha detto:
Forse trovato rotel rcd-1070 ma a 500€....come è come prezzo?
Nella media, forse un poco caro per un usato per quanto buono... Un prezzo "onesto" dovrebbe essere 400,00-450,00 Euro, secondo me, dato che un RCD-1072 di listino costa 899,00 Euro.
Permango dell'idea che ti convenga ascoltare, se riesci, un Cambridge Audio Azur 640C V2, del quale parlano gran bene e che è nella stessa fascia di prezzo che hai in mente (500,00 Euro).
C.

Ciao
Ma il nuovo Marantz 7001 , magari in versione ki ???
Sembra che ne parlino un gran bene .....( ha fine settimana lo provo anche io) :D

Saluti

Marco