aiutissimo Focal chorus 826 ltd DISTRUTTE

Alexmasterj

New member
Aiuto mia moglie ha fatto cadere una torre che ora è a terra ..... il blocco è intero e non sembra aver riportato danni... anche se il contenitore del twiter esce da fuori ... inoltre il piedistallo che tiene la cassa a terra si è completamente staccato dalla torre ed è rimasto da fuori il cilindro dello sfiato dell'aria... ho provato a collegare la cassa è suona ancora ..ma non so se suona bene... temo che il legno si sia potuto stonare..... che dite devo buttarmi dalla finestra per la disperazione oppure esiste qualche speranza che la cassa possa tornare normale ?

per quanto possa stare in paranoia .. non sento nulla di distorto.... forse non sò bene come suoni il twiter.... che bruttta storia... e mò come ***** faccio ? :(

non ti ricordi più l'impostazione?
manda delle foto, se noti qualcosa di strano al cabinet oppure al tweeter

la paranoia è normale :D

Mi dispiace per te ...

secondo me porti il diffusore in assistenza "incollano" tutto e vai come prima.
Da quello che ho visto il TW e' solo caduto ed e' protetto quindi la caduta puo' fare pochi danni.
La base si e' staccata ma anche qui danni alla funzione del diffusore nessuno.

infatti dopo il panico iniziale credo che non sia succeso niente ai componenti...... quello che mi fà paura è che la cassa si possa essere per cosi dire stonata ed aver perso il suo suono.. non sò ..forse è solo una mia fantasia... ma mi fà paura sta cosa... piango :(

cambia moglie :)
scherzi a parte, per sistemare si sistema, però devi trovare qualcuno che ne abbia voglia di farlo bene!
ma come ha fatto a scollarsi la base in quel modo !?
poi, sicuramente con la base aperta in quel modo non suonerà mai come dovrebbe!

Se avessi già moglie potrebbe essere un buon motivo di divorzio ehehehe
A parti gli scherzi devi trovare qualcuno che ti fa il lavoro a regola d'arte. L'assistenza forse è la cosa migliore così danno una occhiata e vedono se tutto funzioni correttamente.

ma scusa, fai un ascolto dettagliato tipo un brano con solo bassi e un altro dove sono più sentiti i tweter.sei non trovi alterazione non fartene un problema.al massimo il tweter lo attacchi con un po di attak e la base prova a chiedere in focal con una telefonata se possono sostituirtela.
Male delle ipotesi ne costruisci una coppia uguale usando la dima dell'originale ;)

In effetti non mi sembra sia stata usata la "cura" dei modelli superiori. Bisognerebbe vederla nei particolari.

Ho visto smontate le 1027Be di un collega e dentro sono fatte alla grande.

Mi hanno chiamato dal rivenditore dicendomi che non dovrebbero esserci grandi problemi... la posso mandare in assistenza oppure e che si fa veloce mandandola da un loro falegname che le cose a regola d'arte... dice che ora la cassa non può suonare bene perche la base che gli fa da cassa di risonanza è staccata ..e che di deve essere precisi nel mettere i supporti alla stessa distanza... se poi volete foto più dettagliate..dell'interno ve le mando ..magari voi soddisfate la vostra curiosità ..ed io ci capisco di più ...ciao

Ciao, anch'io ho le casse come le tue, di colore bianco, mandale da un loro falegname, mi raccomando il preventivo :-) di sicuro così come le hai ridotte ora non potranno mai funzionare bene. Sono casse pesanti, come ha fatto tua moglie a rovesciarle ? io le uso con un ampli naim nait xs e sono molto contento, tu ?