Aiutino acquisto lettore CD

Però l'AA crescendo costa 600 euro, il cd6003 360 euro. Come rapporto qualità/prezzo, quest'ultimo è un affare gigantesco (anche l'AA crescendo comunque ha un buon rapporto qualità/prezzo).

ciuchino74 ha detto:
Nad 545...batte tutti e due...

ciao

In che cosa?

Per mia esperienza le sorgenti "attuali", apparteneti alla medesima fascia di prezzo, offrono prestazioni complessivamente paragonabili.

Reali differenze qualitative io non le ho mai trovate, ove invece sono spesso presenti "modi diversi" di porgere il messaggio musicale e, di conseguenza, migliori o peggiori interfacciamenti con il resto della catena.

Hai ascoltato qualche lettore NAD con amplificazioni Rotel?

Nad c565...batte tutti e tre... :D
Però costa anche il doppio :p
Ma oltre alla presa usb ha un ingresso ottico, perciò funge anche da splendido dac, con funzione di upsampling a 96 e 192 Khz. :)

concordo con Fra73kl...

io ho preso il 545 dopo aver ascoltato in largo e lungo il 542 e dopo aver visto il livello di costruzione... a casa mia...sulla stessa catena...il Denon 1510 è sparito accando al 545 :D

ciao

info

Dimmi dimmi...
Ho dato un occhio al sito internet: interessante, non lo sapevo, hanno l'uscita a valvole. Peccato che non sappia i motivi di questa scelta affascinante...
Noto però dalle foto che il prodotto é fabbricato in China...:(
Ci sono tre modelli, apparentemente tutti validi: già il 204 ha il trasformatore toroidale ed altri componenti di rilievo, sembra il più equilibrato.
Il prezzo é un pò sopra il budget disponibile, MPI lo dà a 675€, ma se si trova (DOVE?) a meno, perché non prenderlo in considerazione?
Grazie:)

insisto per il rega, in seconda battuta mi piace sempre il suono dei nad, o del cambribge o magari trovare un cyrus usato poco

ciao ale

Ancora una volta: è la catena che suona, non il singolo componente.

Quindi, superando i legittimi consigli che ti vengono proposti, per simpatie verso determinati brand oppure basati su personali esperienze sperimentate magari in catene di impostazione diametralmente opposta rispetto alla tua, prova personalmente ad ascoltare alcuni dei nomi suggeriti.

Ideale a casa tua, o almeno in negozio ma con elettroniche/diffusori "uguali o assimilabili".

Conoscendo Rotel e ProAc ti ho già indicato, in base alla mia personale esperienza, a quali nomi potresti almeno...dare priorità. Io non mi spingo oltre: i giudizi assoluti sono fumo. ;)

Ultima modifica:
Io se fossi in te non spenderei una fortuna... cd 6003 o audio analogue crescendo credo vadano entrambi bene se hai un ampli rotel, ma oltre questi due, se vuoi qualcosa di nettamente superiore, dovresti spendere una fortuna e per i tuoi diffusori (che poi sono anche quelli che possiedo io) non so se ne valga la pena. L'importante secondo me è non farsi prendere da manie ossessive di upgrade future. Ascolta, pondera bene e non pensarci più.