• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

AIUTATEMI PER FAVORE videoproiettore per video games dvd e tv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
praticamente me lo sconsigliate per i giochi perche' si rovina ed e' troppo difficile da regolare .... quasto si e' un dramma ..... tra l altro mi sembra di capire che un proiettore non crt si veda meglio per i video games e meno bene per i film giusto??? a me interessano piu' i video games allora mi consigliate un full hd pero' non crt che si vedra' meglio del crt solo nei giochi giusto ....dove lo trovo di seconda mano un full hd a 1500 non esiste vero??

e uno che non e' crt si stampa meno il tubo di un crt???? datemi consigli su marche modelli ecc per il mio scopo alta definizione per videogames i film mi interessano meno i sono un giocatore che vuole il massimo per questo scopo!!!ciao

elatrabus

io ti consiglio di cercare, le risposte alle tue domande sono già presenti su questo forum e su altri. Continuando ad inserire un messaggio dietro l'altro rischi soltanto di far intervenire i moderatori della sezione.
Ciao
Antonio

elatrabus ha detto:
[...] a me interessano piu' i video games allora mi consigliate un full hd pero' non crt che si vedra' meglio del crt solo nei giochi giusto ....dove lo trovo di seconda mano un full hd a 1500 non esiste vero??
:eek:
Se lo trovi a quel prezzo faccelo sapere... ;)
Il massimo, al momento, come videoproiettore per games è un DLP o LCD fullHD 1920x1080 e, per ora, nessuno ne vende di usati (essendo appena usciti e costando certe cifre...).
Questi proiettori, non avendo tubi catodici, non si stampano, in quanto sono digitali...
Una cosa, infine... Scordati di usare risoluzioni 2600x1600, SLi di ATI e "cosette" varie informatiche... Il videoproiettore ha una matrice sola, unica, fissa (se è HD è a 1920x1080) e a lui ci arrivi con UNA SOLA DVI e non fai multipannello (a meno che non ti compri due proiettori e due schermi :eek: )
Un saluto...
C.

@ elatrabus:
Se anche dopo quest'ultima dettagliata risposta di ciesse dimostri di non leggere affatto ciò che ti si dice, e invece continui a postare a raffica domande le cui risposte ci sono già nel Forum, ti fornirò sufficiente tempo per poterti dedicare a qualche approfondimento.

Mi sembra che siano intervenuti - pazientemente - anche troppi utenti a fornirti informazioni, che ci sono già nel Forum.

Hai letto il Regolamento?
Prima di aprire discussioni DEVI cercare le info nel Forum.
Solo DOPO che non ne trovi di adeguate apri una discussione apposita.

Spero di essere stato chiaro.
Grazie e ciao.

va bene vi ringrazio molto per l aiuto il vostro consiglio e' un digitale .........una cosa sola per uno di seconda mano datemi un consiglio su qualche marca e modello e sulle fasce di prezzo .......grazie magari ne becco uno di seconda mano ......comunque il crt se e' buono e se si vede bene me lo compro perche e' un ottima macchina e poi magari prendo un digitale non full hd per i giochi che costi meno .....vediamo .....lo devo vedere.....scusate per le molte domande

Vorrei solo chiarire alcune cose::confused:

1) Il venditore con cui è in contatto sono io
2) Al primo PM che mi ha scritto dicendomi che ci doveva giocare col CRT, io gli ho scritto che secondo me non è il proiettore + addatto per farlo
3) Quando mi ha chiesto se poteva comandarlo ad alta risoluzione gli ho dato la massima risoluzione come da scheda tecnica, ma nel contempo gli ho detto che il meglio a livello di definizione si ottiene a risoluzioni + basse e che io lo uso a 1280x720. Inoltre le alte risoluzioni sono deleterie per l'elettronica.
4) L'usura dei tubi è chiaramente indicata nel mio annuncio di vendita
5) Le ore dei tubi compaiono in una delle foto dell'annuncio e non sono da me state ritoccate anche perchè non lo so fare.

Questo solo per chiarezza e perchè mi ritengo una persona seria.

Per il resto se elatrabus vuole continuare nella trattativa sono qui.

Nel frattempo ringrazio gli amici del forum che mi hanno aiutato a dare delle risposte al FIUME di domande di elatrabus.

mi sono informato con la gente che mi ha risposto perche ' sono ingnorante in materia e cercavo aiuto senza assolutamente mettere in cattiva luce il venditore sempre cortese e cordialissimo ..... non ho mai detto che il venditore me lo abbia consigliato , ho solo chiesto dei pareri che collimano con le informazioni datemi ,vorrei essere chiaro per non fare ne' io ne' il venditore brutte figure .......tra tutti noi c'e' sempre stato il massimo rispetto la massima stima e la massima correttezza, solo una cosa da parte mia c'era anche la massima ignoranza che si sta colmando grazie all aiuto di tutti voi ...... se qualcuno avesse bisogno di informazioni in altri campi vi potrei aiutare pero' su questo specifico argomento sono un libro bianco ...ciao e grazie a tutti

Ciao Elatrabus.

Perdonami se contribuisco a vanificare (momentaneamente) il tuo sogno di giocare con il PC su due metri di schermo, ma il CRT non è assolutamente la macchina più adatta per questo scopo, come lo stesso Acenet - contro i suoi interessi - ti ha detto.

elatrabus ha detto:
su questo specifico argomento sono un libro bianco

Purtroppo lo si vede anche dalla frase

elatrabus ha detto:
andro a vedere il tritubo controllero' lo stato come da voi consigliato e glielo faro' collegare al pc a 1920x1200 in full hd proiettando delle immagini scritte come pagine internet o qualche video games o altro dove serva la definizione

...Se avessi almeno letto il mio post, dovresti aver capito che il tritubo non puoi collegarlo, dargli un segnale da una scheda video e vedere a 1920 x 1080: otterresti solo la stessa immagine proiettata in tre colori diversi e sfalsati tra di loro, mentre per un risultato eccellente ci vuole una taratura adeguata, che richiede giorni di lavoro!!!.

Proiettori 1920 x 1080 usati non credo si trovino, visto che sono usciti da pochissimo, e se mai ci fossero credo che il minimo si aggirerebbe intorno ai 4000 €.

Dai retta a me, aspetta, informati ed alla fine vai su un proiettore digitale... Fra almeno due anni.

Un saluto. Leo!

una domanda che cosa ne pensate di questo proiettore ??
BENQ PE7700 ne parlano molto bene ....con questo ci gioco bene e ci vedo la tv non si stampa il segno di canale 5 ecc....???

oppure questo che sembra sia full hd ma mi costa il triplo ci sono grandi differenze fra i 2 Full HD MItsubishi HC-5000 qua ci posso giocare in full hd senza problemi o no??? aiutooooooooooooooooo

Acenet ha detto:
1) Il venditore con cui è in contatto sono io

Ciao Acenet, vedo che sei di Bergamo, lo sono anche io. Pensa che ho preso il barco che posseggo ora qualche giorno prima che tu mettessi in vendita il tuo marquee... :D
Peccato, un vero peccato, te l'avrei preso molto volentieri :p

oggi mi sono portato a casa il marque 8500 ultra che non pesa 100 kg ma 70 che non e' assolutamente cosi' difficile da regolare e con il quale gia' sto giocando alla grande a 1600x1200 ........ pensavo fosse molto peggio per il pc da come me lo avevate descritto si vede che qua tutti hanno degli standard elevatissimi ....behhh io mi accontento e ci gioco alla grande magari un dlp era meglio ma con 1400 euro non mi compravo neanche la scatola o un dlp peggio sicure del tritubo da 8 ....sono contento ora devo solo imparare a regolare meglio ma vado gia' benissimo cosi' me lo sono montato regolato da solo ed e' qua che ci faccio dei partotoni a 200 e passa di schermo che fa' paura....... ciao grazie a tutti

beh, alla fine come si dice: "l'importante è che ti piaccia"!

Sappi però che al 100% stai sfruttando quel proiettore per una piiiiiiiiiccola parte!! :)
Io stesso ho "capito" come settare un CRT in mezza giornata. Poi ho scoperto che sbagliavo una cosa e... OOooooohhh che differenza... Poi ho scoperto che dovevo farne un'altra e... Ooooooohhhh che bello.... Poi ho scoperto come regolare la G2 e.... Ahhhhhhhhhh ora è tutta un'altra cosa!! Questo ti volevamo dire.

Poi ovviamente si può benissimo prendere un Marqee 8500, fare una convergenza via elettronica e accendere il PC ma sono convinto che a molti di noi che ti leggono piangerà il cuore, giusto? :)

E ancora, attenzione alle immagini fisse, se puoi leva le finestre di status fisse dai videogame, altrimenti tra qualche mese vedremo un tuo post "macchie scure su tubi marqee 8500 aiutatemi"!!

Buon divertimento!

Antonio

certo ma io gioco un po' con un gioco poi lo tolgo e vedo un po' di tv poi un dvd poi la musica il ragazzo che me lo ha venduto ci vedeva la tv tutti i giorni e il marquee va benissimo ....certo non sara' mai come uno nuovo pero' per 1500 euro e in piu' mi ha anche regalato il telone da 2 metri sono contento.
io lo tengo a 1600x1200 prima ho fatto la regolazione guidata meccanica e nel passo dove mi dice di mettere a fuoco le tre lenti rossa e verde vanno a fuoco benissimo ma la verde nonmi va' a fuoco non so' perche' .......???? poi ho le immagini che danno un po' sul rosso poi ho fatto tutti i passi per la convergenza elettronica e ho allineato perfettamente tutti i rettangoli la messa a fuoco elattronica ......non so' come si dovrebbe vedere fatto bene pero' a parte un po' i colori che danno sul rosso e la messa a fuoco del blu per il resto sono felicissimo ........se qualcuno mi volesse dare qualche consiglietto semplice perche' io le guide non le capisco perche' sono in inglese e poi con uno che ti spiega e' molto piu' facile...grazie comunque io sono stra felice altro che plasma da 65 da 13000 mila euro ... con pochi soldini ho il bestione che mi regala giochi da urlo e video musicali e foto ecc mille cose...............che gioia.!!!!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.