• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

aiutatemi o uccido mia moglie

tomcarmen

New member
salve a tutti ragazzi ...

ho bisogno di un aiuto...
sono un ignorante in materia quindi vi chiedo scusa in anticipo.
vorrei creare un sistema 2.1 o 2.0 per la mia sala dato che un 5.1 non potrei metterlo.
partendo dal presupposto che non posso mettere un ampli a/v da nessuna parte in quanto ingombranti per la mia tipologia di mobile,
Avevo preso in considerazione le soundbar di philips o yamaha ma mia moglie me la ha bocciate perchè troppo ingombranti
allora ho visto il sony dav-f200 ( come tipologia ) in quanto riuscirei a metterlo sotto il televisore kdl-d3000e (che e' attaccato al muro ).
il problema è che l'unità centrale e le casse sono a 3mt di distanza da dove andrebbe posizionato il sub. :cry:

chi mi puo' consigliare un qualche cosa di similare come tipologia
per creare un minimo di virtual surround o per lo meno ascoltare i film in hd con il mio hdx1000 e pc collegato ??

vi allego lo schema della mia sala.
so che sto chiedendo l'impossibile ma per voi l'impossibile non esiste.. vero ? ;)

Ultima modifica:
O prendi un sistemino all in one carino esteticamente anche x la moglie e utilizzi solo i diffusori front. + sub o prendi un minisistema Bose 2.1.

La distanza del sub di 3m a mio avviso non è un problema.
Per il resto (prodotti da consigliare) lascio la parola ai più esperti.

ma ho letto che tutti sconsigliano bose per il rapporto qualità/prezzo
"O prendi un sistemino all in one carino esteticamente"
quale mi puoi consigliare ( sulla falsa riga del sony ? )

Ultima modifica:
plasmarex ha detto:
La distanza del sub di 3m a mio avviso non è un problema.
Per il resto (prodotti da consigliare) lascio la parola ai più esperti.

il problema e' che il dav sony ha un cavo prorietario tra unita' centrale e sub.

Ziggy Stardust ha detto:
Si Bose costa qualcosa in più ma secondo me dà anche qualcosa in + rispetto agli altri sistemini 'giocatolo'.
Guarda questo: FOCAL DOME 2.1

e come le amplifico !!!

servirebbe un lettore / amplificatore come il sony
piatto per intenderci

ahhhh... pensavo volessi un aiuto a uccidere la moglie... :D
il problema dei vari virtual surround e' che con 3 casse frontali vogliono ricreare il 5.1, servirebbe, in questo caso, un ambiente "regolare" per utilizzare le riflessioni delle pareti; nel tuo caso non funzionerebbe bene, pero' e' meglio che nulla.
... ma due mini surround sopra il divano?
ciao
Gianni

Ma tu non hai ancora sorgenti DVD per cui devi farti tutto?
Stavi perciò pensando ad un all-in-one!?
Allora un 2.1 va bene.

Sharp HT-DV40H
Samsung HTX710
Samsung HT-X200
sui 300/400€

Klipsch CS-500 sui 900€

Oppure ancora meglio un bel lettore DVD tipo OPPO un Sinto amplio separato e un FOCAL DOME 2.1

giapao ha detto:
ahhhh... pensavo volessi un aiuto a uccidere la moglie... :D
Gianni

volendo se mi dai una mano ... cosi vendo casa e me ne compro un'altra solo per il salone.

le casse posteriori non le posso mettere perche non ho possibilità di passare i cavi.

plasmarex ha detto:
Ma tu non hai ancora sorgenti DVD per cui devi farti tutto?
Stavi perciò pensando ad un all-in-one!?
Allora un 2.1 va bene.

le sorgenti dvd non sono un problema perche ho un pc media centre collegato al televisore che usa naturalmente le casse del televisore

Io ho capito tutto. Questo è un piano ben architettato da tua moglie affinchè tu, vincolato da tutti i paletti imposti, compri il sistema bose lifestyle che lei a visto in casa di amici e ha trovato irresistibile.:D
A parte gli scherzi, è un pò difficile trovare alternative alla Bose in queste condizioni.
Prova magari a dare un'occhiata alle soundbar Canton serie DM, sembrerebbero carine e poco ingombranti. In quanto alla qualità non le ho mai sentite, ma non credo che Canton faccia boiate. Un ascolto però sarebbe raccomandabile...

Allora fatti un ampli e un sistema di casse minimaliste.
per esempio io ho quello in firma della Pioneer che è niente male(entry level).
Dipende dal gusto e dalla necessità che uno ha.

baxxx ha detto:
Prova magari a dare un'occhiata alle soundbar Canton serie DM, sembrerebbero carine e poco ingombranti. In quanto alla qualità non le ho mai sentite, ma non credo che Canton faccia boiate. Un ascolto però sarebbe raccomandabile...
Le ho ascoltate...niente male...veramente niente male

Che ne dici di un approccio alternativo?
Cerca di corrompere la signora: le fai un bel regalo, tipo un paio d'orecchini, un bracciale, quello che è... a patto che "non rompa" sulla tua scelta per l'audio. ;)
Poi fai come ti pare.

baxxx ha detto:
Prova magari a dare un'occhiata alle soundbar Canton serie DM, sembrerebbero carine e poco ingombranti.

scusa baxxx ma le soundbar sono proprio bandite.

p.s. per tutti.. per tutti la serie is10 della sony come' naturalmente la userei come 3+1
in oltre il philips ambisound Philips HTS6515 potrebbe essere un'alternativa secondo voi ?

COMUNQUE ... SISTEMI PICCOLI COME TIPOLOGIA MA SENZA RINUNCIARE A UN MINIMO DI BUON SONORO.

Ultima modifica:
Dekyon ha detto:
Che ne dici di un approccio alternativo?
Cerca di corrompere la signora: le fai un bel regalo, tipo un paio d'orecchini, un bracciale, quello che è... a patto che "non rompa" sulla tua scelta per l'audio. ;)
Poi fai come ti pare.

magari fosse cosi' semplice...
calcala che e' pure avv.to quindi per deformazione professionale ..... deve essere sempre in DISAPPUNTO.

io ho avuto per un po' il sony dav qualcosa, sono carini e comodi, nulla piu'. come ti ho detto, il surround (per quello che possono fare e sempre con pareti regolari) lo senti in posizioni definite, basta spostarsi di poco e cambia tutto.
ciao
Gianni