Si effettivamente le scelte con un budget ampio diventano tante e li gioca veramente troppo il gusto personale, mentre e' facile con un budget basso fare paragoni di quale "sia il migliore" or sort of, quando si mette in piazza un 5000E si apre un oceano.
Cmq spesso sento in molti sul discorso di alcune marche di essere divenute commerciali, sai io penso che il divenire "commerciale" non sia sempre una brutta cosa, anzi in alcuni casi ne migliora la qualita'.
Se avessimo fatto questo discorso 20/25 anni mi unirei facilmenti al tuo coro, una volta infatti era la manodopera che faceva la differenza e una marca rappresentava la bravura dei suoi operai/tecnici.
Nel mondo moderno, dove ci si affida ad un chip, Io devo dire che mi sono veramente ricreduto sul fatto di sposare il termine "commerciale" con "inferiore al prodotto di nicchia".
Secondo me oggi, nel 2006, questa affermazione non e' piu' veritiera come lo era 30 anni fa.
Tutti usano chip e circuiti, e a tal riguardo la differenza che vi e' tra un chip ed un altro e' l'investimento allo studio di tale tecnologia e una marca "commerciale" come pioneer magari puo' mettere in campo molti piu' miliardi di quanto possa metterne una di nicchia.
Ossia i prodotti di nicchia diventano sempre piu' degli assemblati, percarita' assemblati con cura, ma nulla di piu', difficile oramai trovare una marca (che non siano le solite) che si possano permettere di investire alla costruzione di un processore, e allora diciamo che spesso utilizzano tecnologie e parti di marche "commerciali" mettendo pero' cura nei dettagli dell'assemblaggio e delle parti meccaniche che ancora possono lavorare.
Ma a volta, sempre piu' spesso, in un mondo dove oramai si misura tutto in bit, devo dire che mi sa che le marche commerciali hanno sorpassato in qualita' le marche che noi consideriamo di nicchia.
Questo personalmente mi ha portato a prendere un Integra 10.5.
speriamo di aver fatto bene