AIUTATEMI ACQUISTO SUBWOOFER

Gatto Silvestro

New member
Ciao a tutti avrei bisogno di aiuto per l'acquisto di un SUBWOOFER per uso esclusivamente Home Theater.

La stanza è di 16 MQ (la stanza ha un apertura al posto della porta di 2 mt x 1,5 mt ) e il mio impianto è così composto:

DENON 3312 (potrei anche cambiarlo)
N.3 CWM 7.4
N. 2 CWM 663
SUBWOOFER ?????

Ero intenzionato a fare un PV1D B&W (1.375,00 Euro) ho visto alcune recensioni e mi sembrano buone e mi intriga molto anche il design, ma ho dato un'occhiata in giro e ho visto che ci sono opinioni contrastanti quindi non so che pesci pigliare :cry::cry::cry::cry::dry:

Stefano

Ultima modifica:
dynaorco se c'ha 1400 di budget perché gli consigli un sub da meno di 1000 euro e dall'altro lato il JL audio da 2000??? :D :D :D :D

mai provati ma ho sentito parlar quasi sempre bene del sunfire HRS 12 e sei sui 1300
altrimenti a 1500 il VELODYNE EQ MAX 15 che è pure dotato di microfono per calibrazione

Ultima modifica:
Vai tu a sentirli e scegli quello che ti piace se ti piacciono i Velodyne il 1000 della serie spl va bene . Se vuoi distruggere la casa basta il mio 1200 che fà bene il suo dovere. :D

te lo spiego subito stefano dato che la cifra è indicativa gli ho consigliato due oggetti che so che vanno molto bene uno con gli sconti se lo porta a casa con un migliaio di euro e va contento se no per me next step è inutile passare ad un prodotto simile che non è un gran chè tipo il sunfire hrs12,allora si passa a jl che è nettamente superiore anche se costa un po' di più(si trova anche a 1500), a questo punto inutile considerare la serie spl che contro jl non può competere.
eqmax 15 non l'ho mai sentito ma potrebbe essere valido non giudico cosa non conosco gli altri da voi menzionati li conosco tutti compreso hrs 12 veramente pessimo,e io ho un sunfire ma il mio nella sua fascia è ottimo.

te lo spiego subito stefano dato che la cifra è indicativa gli ho consigliato due oggetti che so che vanno molto bene uno con gli sconti se lo porta a casa con un migliaio di euro e va contento se no per me next step è inutile passare ad un prodotto simile che non è un gran chè tipo il sunfire hrs12,allora si passa a jl che è nettamente superiore a..........[CUT]

Ah se trova un jl a 1500 è da prendere di sicuro!
Sill hrs 12 c'è chi ne parla benissimo chi malissimo, mai ascoltato io però

per dimensionare il subwoofer devi considerare tutta la stanza e non solo i mt dell'are riservata all'ascolto.
eviterei il PV1D, bello a vedersi ma a parità di prezzo ci sono sub che vanno meglio;
La vedo impossibile trovare un E112 a 1500,00.... Col tuo budget puoi valutare un MonitorAudio Silver W12 e gli abbini un Anti-Mode 8033s-II per ottimizzare la risposta del subwoofer in ambiente.

sinceramente mi sembra spropositato il prezzo.....
non hai chiarito la metratura totale della stanza, ma se sei orientato per un 10 pollici con quella cifra o poco più( no so lo Street price del momento) prendi un jl audio e110, che a quanto si legge in rete, è di gran lunga superiore.