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Antop ha scritto:
ma quale mi consigliate? O tutti questi messaggi sono in codice?
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Ciao
Fabio
Diciamo in generale che il valore massimo dichiarato dal costruttore per gli scan-rate (H e V) delimita il limite fisico invalicabile per elettroniche di deflessione e relativi gioghi di deflessione. Questo è facilmente controllabile imponendo un limite nella scheda autolock, al di sopra del quale il vpr si rifiuta di agganciare il segnale. Questo è anche il perché i vecchi proiettori analogici non provvisti di autolock fondevano se pilotati con frequenze di scansione fuori specifiche. Il valore di banda passante invece indica il limite dei circuiti (connettori, switcher ingressi, preamp e ampli di catodo e perché no anche latenza dei fosfori) al quale si ha un degradamento ancora accettabile del segnale (-3dB). Siccome non esiste un circuito preposto alla limitazione della banda passante (almeno sul Sim) che impedisce di visualizzare segnali con BW superiori alle reali possibilità, l'unica cosa da fare e utilizzare il nostro circuito del "buon senso". Chiaro?giapao ha scritto:
...mi sembra di avere capito che la H scan rappresenta un limite "invalicabile" dell'elettronica di un crt (il mio 420 arriva fino ai 38 KHz di orizzontale grazie al booster, ma oltre non aggancia il segnale).
pero' la banda passante rappresenta un limite piu' "lasco" e probabilmente difficilmente misurabile in quanto il crt aggancia cmq il segnale anche se, magari, con una qualita' leggermente inferiore dell'immagine...
Sergicchio ha scritto:
Diciamo in generale che il valore massimo dichiarato dal costruttore per gli scan-rate (H e V) delimita il limite fisico invalicabile per elettroniche di deflessione e relativi gioghi di deflessione. Questo è facilmente controllabile imponendo un limite nella scheda autolock, al di sopra del quale il vpr si rifiuta di agganciare il segnale. Questo è anche il perché i vecchi proiettori analogici non provvisti di autolock fondevano se pilotati con frequenze di scansione fuori specifiche. Il valore di banda passante invece indica il limite dei circuiti (connettori, switcher ingressi, preamp e ampli di catodo e perché no anche latenza dei fosfori) al quale si ha un degradamento ancora accettabile del segnale (-3dB). Siccome non esiste un circuito preposto alla limitazione della banda passante (almeno sul Sim) che impedisce di visualizzare segnali con BW superiori alle reali possibilità, l'unica cosa da fare e utilizzare il nostro circuito del "buon senso". Chiaro?![]()
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AlbertoPN ha scritto:
...
Daltronte, scusa la banalità e la franchezza, non puoi chiedere ad un SVP420 di fare il Cine7 , come non puoi chiedere ad una Stilo di fare la Audi A3 ...![]()
... anche se il paragone non è bilanciato, perchè il 420 (se fosse un'auto) sarebbe decisamente migliore di una Fiat.
Mandi!
Alberto![]()
AlbertoPN ha scritto:
Lo ripeto io che Sergio mi vuole soffiare il posto!![]()
Quoto lui (perchè, come sempre, ha centrato il punto) per rispondere anche a te Gianni.
L' H e V scan sono limiti "fisici" per cui è dimensionato il proiettore. Oltre al dato dichiarato non vai, proprio perchè non ce la farebbe a creare e gestire frequenze maggiori a quelle.
La banda passante (dichiarata) è una cosa ... furba![]()
Non è che ti addentri in un campo minato, siamo si appassionati "feticisti" della bella immagine e della tecnologia, ma sappiamo tutti come va il mondo e quali sono le regole che lo governano (marketing fra tutti). La BW non è linerare, lo abbiamo capito, ed il dato dichiarato rappresenta "la fetta" entro la quale le prestazioni del proiettore sono soddisfacenti (o molto buone). Andando "fuori dal seminato" è probabile che tu visualizzi un'immagine, ma verosimilmente con una qualità generale molto ma molto bassa.
Daltronte, scusa la banalità e la franchezza, non puoi chiedere ad un SVP420 di fare il Cine7 , come non puoi chiedere ad una Stilo di fare la Audi A3 ...![]()
... anche se il paragone non è bilanciato, perchè il 420 (se fosse un'auto) sarebbe decisamente migliore di una Fiat.
Mandi!
Alberto![]()
rinorho ha scritto:
Mandi, Mandi, Mandi,
oggi è il tuo compleanno e ti "perdono"...
ma quella della Fiat non mi è piaciuta!
Ricorda che è sempre la Madre delle tecnologie che ci fa vincenti nelle competizioni di tutto il mondo.
Ciao, Rino
rinorho ha scritto:
Alberto, detto molto francamente tu lo paragoneresti un CINE 7 ad un SVD 800 Millennium?
Ciao, Rino
Direi che sarebbe stato meglio dire Barco Vision 701 MultiMedia Vs. SVD 800 Millenium.rinorho ha scritto:
Alberto, detto molto francamente tu lo paragoneresti un CINE 7 ad un SVD 800 Millennium?
Ciao, Rino
[OT ON]rinorho ha scritto:
Ricorda che è sempre la Madre delle tecnologie che ci fa vincenti nelle competizioni di tutto il mondo.
Ciao, Rino
erick81 ha scritto:
[OT ON]
Scusate l'OT, ma le tecnologie che fanno vincere la Ferrari sono rigorosamente made in Maranello, con soldi derivanti dagli utili del gruppo Ferrari-Maserati e dagli sponsor!Tanto è vero che il periodo buio della Ferrari è coinciso con quello delle continue ingerenze in Ferrari da parte di Fiat. Oltre a ciò, se Fiat fosse la madre delle tecnologie Ferrari, come mai poi i suoi prodotti l'hanno portata sull'orlo del baratro, anche e soprattutto per arretratezza tecnologica?
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[OT OFF]
Michele Spinolo ha scritto:
[OT ON AGAIN]
IMHO la colpa del collasso FIAT non è tanto dell'arretratezza tecnologica, quanto piuttosto della cattiva gestione manageriale.
Un esempio su tutti?
Il Common Rail, che sarà al 99,9% l'unico Diesel del futuro con vuona pace del TDI VW, è un prodotto totalmente italiano, sviluppato da FIAT in collaborazione con alcune università sempre italiane.
Una volta brevettato il tutto, sperimentato, ecc...che hanno fatto? venduto il brevetto a Siemens che con le royalties e i componenti che fornisce per i common rail mette insieme più del 40% delle entrate annue (detto poco eh!).
[OT OFF AGAIN]
erick81 ha scritto:
Stavo per citare questo fatto Michele, ma sinceramente non ne trovo altri!!Permettimi di puntualizzare: il brevetto lo hanno venduto a Bosch, non a Siemens, che con Delphi produce i dispositivi common rail concorrenti!Bosch produce anche il sistema iniettore pompa, concorrente (destinato probabilmente a perdere come dici tu) del C.R., adottato su alcuni (altri hanno il CR) modelli del gruppo WV)
Poi concordo sulle colpe del management, infatti parlavo delle ingerenze in Ferrari dei capoccia FIAT!!Ma la Ferrari è la Ferrari, come ben saprai fa tutto in casa, a parte i fornitori esterni ovvio(e che casa, con quella galleria del vento, appr, sai che processori usa in cluster per le simulazioni fluidodinamiche???Troppo facile....)
Magari apriamo un altro 3ad però, che se no , a ragione, ci impallinano!!
Michele Spinolo ha scritto:
ero indeciso fra Bosch e Siemens e non ho avuto voglia di controllare, così imparo!![]()
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Il cluster l'ho visto (sto facendo una tesi in aerodinamica in collaborazione con Maranello), così come la galleria del vento.
Mi parlavano di una "bestia" a 512 processori, in procinto di upgrade a 1024 (o 2048...boh?)!
Dici che se ffdshow lavorasse su più processori andrebbe con tutti i filtri che voglio su quel cluster?![]()
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rinorho ha scritto:
...
Tuttavia ad onor di cronaca il paragone tra i 2 vpr è calzante e per un certo sig. Andrea Manuti il Cine 7 convince di più rispetto al prodotto italiano. Non ho mai visto un SVD 800 all'opera!
Ciao, Rino
rinorho ha scritto:
Mandi, Mandi, Mandi,
oggi è il tuo compleanno e ti "perdono"...
ma quella della Fiat non mi è piaciuta!
Ricorda che è sempre la Madre delle tecnologie che ci fa vincenti nelle competizioni di tutto il mondo.
Ciao, Rino