Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Il punto è proprio qui: LA RIPIDITA' DEI FRONTI!AlbertoPN ha scritto:
Mettendoci nella condizione peggiore, quidi, ipotizziamo che questi punti siano uno bianco ed uno nero in sucessione. Se immagino visivamente l'onda che li deve pilotare otterrò un'onda quadra (con un periodo adeguato al numero di questi punti) . Adesso, risulta che per essere capace a gestire questo sistema, il mio hardware (nella peggiore delle ipotesi) deve "poter cambiare" fronte tante volte quanti sono i cambi di fronte dell'onda
Banda minima richiesta non banda per avere un'immagine senza compromessi. Purtroppo noi appassionati non ci accontentiamo di "vedere" ma vogliamo "vedere bene". Quindi, con il pal progressivo sul Sim, secondo me siamo al limite per avere un'immagine di qualità. Quando qualche tempo fa avevo raddoppiato la banda sul mio vecchio Barco portandola da 15 a 30MHz l'immagine aveva migliorato in maniera sensibile, ma comunque non mi sono mai spinto sopra ai 20MHz per non avere degradamenti sensibili. Daccordo che io sono malato in tal senso ma se si vuole la qualità bisogna sapersi tenere a freno. Per il discorso di Catullo non avevo capito che andasse in 4:3. In effetti 480 linee se non si schiaccia sono poche.ciuchino ha scritto:
Sergio allora non capisco ancora.
Se Alberto dice che la banda per il PAL duplicato e' 10 Mhz ci siamo con tutti i margini che vuoi sul Sim2.
Antò, riuscire a discutere su un argomento difficile da spiegare anche di persona, digitando sulla tastiera numerica di un telefonino non è poi così semplice, sto diventando strabico! Fammi rimediare una tastiera con tutti i tasti che te la canto... scherzo...hai ragione, ognuno ha il suo metro in base alle proprie esperienze personali. Ora basta però, mi fanno male le dita...ciuchino ha scritto:
Ma non sei in diffcolta' con l'ADSL , volevo fregarti![]()
ciuchino ha scritto:
Unica cosa che il 420 ed anche il mio 500 agganciano il 1920x1080i. Il probloema che con 75Mhz di pixel clock quando ce ne' bisogno ghe la fa' no'![]()
Sergicchio ha scritto:
Il punto è proprio qui: LA RIPIDITA' DEI FRONTI!
Più il fronte di salita e quello di discesa sono ripidi e più il vpr si vede meglio!
Tutt'ora, con il Barco Graphics 808 vado a 1024x576@50 progressivi, utilizzando circa la metà della banda dichiarata dalla Barco stessa.
E di prove ne ho fatte, credetemi.
Sergicchio ha scritto:
Banda minima richiesta non banda per avere un'immagine senza compromessi... Quindi, con il pal progressivo sul Sim, secondo me siamo al limite per avere un'immagine di qualità.
lanzo ha scritto:
e nessuno ha parlato di eventuali discrepanze fra il dichiarato dal costruttore e la realtà.....
per esempio ho provato ora e il mio sim2 accetta anche la quadriplicazione, sono curioso di vederla andare anche coi tubi accesi....Alberto..????
ciuchino ha scritto:
Andiamo in ferie che e' meglio , tutta sta' tecnologia ci rovina![]()
Buone ferie![]()
AlbertoPN ha scritto:
"Se mi sono capito"![]()
Mandi!
Alberto![]()
Per certi versi rimpiango i tempi andati, quando giocavo ad elaborare il mio "ferro vecchio" Barco.AlbertoPN ha scritto:
Tu fai bene ad andare a metà banda, anzi, sarebbe proprio la soluzione ideale. Solo che non tutti (purtroppo) hanno un CRT monster come il tuo.![]()
lanzo ha scritto:
cosa significa 960x540p? finora la ris giusta per il sim2 sembrava 576p ?
ma soprattutto, cosa sono i pallini di Michele?!? spero niente di pornografico...
AlbertoPN ha scritto:
...
Il discorso della banda, soprattutto nei CRT, diventa un pò complicato ed ogni costruttore adotta dei metodi di misurazione propri che poi diventano valori che riporta nelle brochure commerciali.
...
giapao ha scritto:
1080i li aggancia, giuro!![]()