aiutatemi a scegliere un 46" tra Samsung LCD e Philips

Ragazzi vi ripeto io avevo un 9803 ed ora ho il samsung b8000 solo il fatto che il samsung restituisce immagini meno digitali e piu' naturali del philips e' gia' un punto a favore del samsung poi non vi dico il resto....impressionante!! sicuramente il 9704 e' superiore al 9803 che avevo io pero' credo che abbia ancora troppi difetti uno su tutti quello del local dimming,che si restituisce un nero da primato,ma che nello stesso tempo crea difetti con immagine luminose su sfondi neri e nelle scene scure affogano troppo i dettagli....oltre a questo c'e' anche l'effetto halo ancora troppo marcato dovuto al natural motion hd.Io vi consiglio vivamente il b8000 e vi posso assicurare che non ve ne pentirete.Voi mi direte che il b8000 e' affetto da spurie di luce ma vi posso dire che queste spurie si ci sono ma solo nel caso si passi da una sorgente ad un altra o se la sorgente e' spenta e il tv rimane nero,ma nel caso di visione normale di un film,videogioco o altro che sia,non si notano minimamente anzi non ci sono proprio;percio' io un consiglio ve l'ho dato e ve lo sto dando dal momento che ho e ho avuto a che fare con tutti e due i tv,due grandi tv,ma il b8000 stravince e credo che a questo punto vinca anche sul 9704.Ricordo inoltre a detta di molte recensioni che il b8000 risulta come resa cromatica perfetta,mentre per il 9704 si dice che i colori sono poco naturali e troppo saturi.Se due piu' due fa quattro la scelta e' semplice poi fidatevi di me e' un consiglio che vi do,poi fate come meglio credete...

pomiss ha detto:
ti rispondo come nell'altro post
io ho un philips tu che televisore hai?
Anch'io ti rispondo quasi come nell'altro post...
Io ho uno spettacolare Philips CRT, ma ho visto entrambi a casa di amici.
Qualsiasi considerazione è valida basta leggere AF Digitale di Ottobre, la differenza è davvero minima in termini di qualità; in termini di prezzo invece è elevatissima poichè 500 euro in più per il Philips sono una ESAGERAZIONE.
Se la scelta dovrebbe cadere tra la cacca e la nutella allora avrebbe importanza così proprio no. Per me i soldi sono importanti non so per voi...

Ultima modifica:
valdocont ha detto:
la differenza è davvero minima in termini di qualità; in termini di prezzo invece è elevatissima poichè 500 euro in più per il Philips sono una ESAGERAZIONE.
Se la scelta dovrebbe cadere tra la cacca e la nutella allora avrebbe importanza così proprio no. Per me i soldi sono importanti non so per voi...

Condivido in sammy sono 500 600 euro in meno, bisogna dire a difesa del Filippo che è appena uscito, il suo costo di produzione è ammortizzato, quindi alla vendita costa meno.

aggiornamenti...

dopo averlo ordinato l'altro ieri (il philips), ieri sono stato in un altro centro commerciale ed il commesso gentilissimo mi ha lasciato smanettare con entrambi i televisori per un paio di ore.

vi dico solo che sono rientrato a casa ed ho ordinato immediatamente il samsung

fortunatamente mi hanno accettato la rettifica, ecco la risposta di ONLINESTORE:

Gentile xxx,

Il suo ordine verra' modificato

Stasera spediremo il 46B 8000 per un totale di € 1890,00

Cordiali saluti

Dorotea Schwienbacher

Samsung ad occhi chiusi, semplicemente quello dell'altroCC non era settato a dovere... :cry: :cry: :cry: :cry:

ora vado di fretta... poi spiegherò meglio

una sola parola: philips colori extra saturi (sembra le immagini delle fotocamere sony) e innaturali anche smanettando nei menu

samsung resa semplicemente fantastica e fedele

ho provato con bluray e sky hd
non i demo che falsano totalmente i risultati finali

Strano questo tuo radicale cambio di opinione,dopo quello che avevi scritto qua(post 11):

"philips 9704
non c'è storia secondo i miei occhi
son stato 3 ore al CC e li ho visti entrambi con quasi tutti i segnali
il samsung è più bello (per lo spessore) ma qualitativamente parlando è inferiore di tre spanne
l'immagine del philips è fantastica"

anche volendo considerare che il samsung era settato male, il tuo giudizio nei confronti del philips avrebbe dovuto restare invariato...:rolleyes:

pomiss ha detto:
chi ci capsce qualcosa è bravo :confused:

certo che i soldi sono importanti e ognuno fa quello che vuole....xrò avvolte bisognerebbe essere anche un po + obiettivi sui giudizi, e nn spararli li a caso.....dato che magari cè gente che cerca delle conferme sul furum, proprio apposta x nn buttare via i soldi....cmq dato che nn te lo regalavano hai fatto bene a scegliere quello ke ti piaceva di +.....:D :D

Qualunque si acquisti dei due si è al top di quanto c'è in vendita per quanto riguarda gli LCD, quindi comprando uno dei due non ci si sbaglia.
Certo le opinioni sono contrastanti fra di loro, ma gli esperti più autorevoli danno un lieve vantaggio al Sammy. L'opinione che nessuno può confutare è che sarebbe già tanto... troppo 100/150 euro in più per il Philips, ma 500/600 euro in più sono davvero UNO SPROPOSITO.
Questa è la mia modestissima opinione...

si infatti non ci si capisce piu niente....:cry:
un mese fa il samsung b8000 era nettamente inferiore al philip...(secondo le opinioni scritte sul forum)
ora è cambiato il vento e le opinioni....il samsung è a al pari del philip se no meglio!:confused:
tra un'altro mese si saranno altre opinioni e il mivar batterà tutti:p !

Ma scusate meglio così..! In tutte le esperienze che ho avuto finora, quando su un forum non si riesce a decidere quale di due prodotti sia il migliore, significa che ne abbiamo davanti due ottimi..! :D