sto allestendo il topic della mia saletta.. quindi entra lì per ulteriori info! (sto avendo problemi con la firma.. quindi se non ti entra, ecco il link:
http://www.avmagazine.it/forum/79-installazioni-audio-amp-ht/236160-home-theater-yolo )
1) 16/17 mq. la forma è quadrata.
2)il centrale arriverà.. ovviamente un tesi 760 per essere conforme ai già presenti centrali
3) Dipende molto/abbastanza dall'ampli che hai, dalla tua stanza e da altri 7 o 8 mila fattori. In pratica mi stai chiedendo se una determinata macchina macchina mi piace, ma senza specificare quale tra le 25 motorizzazioni disponibili l'ho provata.
4)Ho ascoltato solo le 540 in due posti diversi. Mah, ti dirò. Secondo me sono ok se accoppiate ad un sub(se vuoi "la botta"). Come 2.0 sono "fini e leggere". Non che sia un male, eh. Ma visto che il 95% delle persone cercano suoni più caldi e coinvolgenti ti direi di andare sulle 560.. Hanno 2 coni da 16 (in pratica sono delle 260 con le gambe). Mah se hai 415 euro "messi male" le puoi prendere senza particolari preoccupazioni (manda pm per negozio)
5)Per le mie esigenze, per il mio ambiente e considerando che non voglio farmi sgozzare dai vicini, il basso 830 è un bel torello che col volume impostato al massimo (ed il volume dell'ampli su medio basso) spacca le pareti e mi fa tremare i bicchieri nella credenza.
Quindi se voglio la botta (diciamo film ed esplosioni di Battle Field 3) lo metto al massimo così il risultato è veramente appagante.. E ROMBANTE!
Se invece voglio sentire musica(spesso mi piace sentirla in 5.1, haters gonna hate) lo metto a meno di tre quarti. Scalda un po' l'ambiente(perde subito di incisività.. ma credo sia dettato dalle leggi della fisica), non rompo i bicchieri e la mattina dopo non mi sveglio con una testa di cavallo nel letto.
Se vuoi seguire tutto il mio percorso dall'inferno al paradiso, eccolo qui:
http://www.avmagazine.it/forum/10-d...e-impressioni-da-neofita-su-indiana-line-tesi
Bon appetit.