Aiutatemi a comprare un impianto HT da 1000€

jecko81

New member
Il primo Home Theatre...non si scorda mai!

Ciao a tutti,
è un pò che giro ma ho una confusione totale :confused:

Ho un badget di 1000/1200 € per comprare un impianto home theatre completo...:D
le mie esigenze sono:

80% film
20% mp3 + radio

Vorrei collegare tutte le sorgenti hdmi all'amplificatore
Vorrei che abbia la porta ethernet per lo streaming sia video che audio
Vorrei che abbia la possibilità di collegare l'ipod.

Troppo esigente? Vi prego consigliatemi il top che posso prendere a questa cifra, quali casse abbinarci, se prendere un kit tipo onkyo già pronto...insomma: aiuto! :cry:

Grazie a tutti!

Ultima modifica:
Appoggio Maveric, anche se io da possessore delle JBL te le consiglio assolutamente per l'HT...in musica un po meno...anzi...:(

Sono ancora più confuso...:cry:

Cambiamo un pò di carte in tavola...per incominciare alziamo il budget a 1500€ max,
sia le JBL che le TESI esteticamente mi piacevano, tecnicamente non so proprio nulla...
Vi prego consigliatemi qualcosa di poderoso che mi duri un bel pò...

Ultima modifica:
Ma stai scherzando non capisco da dove possano nascere queste tue convinzioni

Guarda ai due impianti affiancaci un sinto discreto e vedrai che risultato

Non ti capisco

Ultima modifica:
Ho le tesi 260+760+240 e vanno molto bene risposta lineare su tutte le frequenze abbinate ad un onkyo 1009, suono molto cinematografico, oltre che le Monitor Audio serie BX

Le Jbl le conosco e per reiquilibrare un po il sound le abbinerei a Denon 2313

Caschi in piedi con entrambi i sistemi

Qui ti puoi fare un'idea sulle JBL

http://www.youtube.com/watch?v=yibeJgdSEls

Ultima modifica:
Quindi punto su JBL + Denon? Se volessi un apli superiore cosa mi consiglieresti? Devo pure cambiare le casse?
Un altra domanda per i cavi audio? Nel senso quando ho fatto i lavori a casa ho predisposto i corrugati per il dolby, ho passato i calsici fili audio nero/rosso preso in ferramenta, secondo te devo sfilarli e mettere quals'altro oppure vanno bene quelli?

Quei cavi non vanno bene ripasaci dei cavi economici ma buoni 2 o 3 euro al metro da 2,5 , se sei per le JBL ci metterei subito un 2313 cosi' telo ritrovi e ti permettera una vasta scelta di diffusori nuovi in futuro in caso ti venisse voglia di rivenderli.

Per i cavi ci sono specifiche particolari che devo controllare? Tipo sezione cavo, nome specifico, ecc... posso andare da negozi tipo leroy merlin, obi o meglio negozi specifici?

Parliamo del DENON 2313 e non del 2113 giusto?

Ultimissima cosa, dove mi consigli di comprare il tutto?

Ultima modifica:
Putroppo ho visto le misure delle casse e le dimensioni mi preoccupano, nel senso sono belle grandi, dovrei metterle nel mobile e quindi ho un altezza massima di 29/30 cm :cry: potreste consigliarmi delle casse con dimensioni più contenute ma con la stessa qualità?

Le casse frontali a che distanza vanno messe dalla tv?

Ho letto tra le specifiche dellle casse JBL del collegamento BI-WIRING. :confused:
Conviene questo tipo di collegamento o va bene quello tradizionale?
Se adotto il bi-wiring sono costretto a passare il doppio dei cavi?

Ultima modifica:
Diciamo che sono l'eterno indeciso! :(
Il mio problema sono l'altezza delle casse ripeto max 29cm...tipo Rocco S.:asd:
Con l'ampli ci dovrei essere con il DENON 2313 (circa 850€), ora queste benedette casse...mi piacevano le JBL ma sono troppo alte esiste qualcosa con la stessa qualità di più piccolo?
Altrimenti mi tocca cambiare tutto e scendere di fascia :rolleyes: e puntare su qualcosa di più economico tipo qualche kit della onkyo S-6595, non so...l'indecisione sale...o impianto fatto bene o impianto economico :confused:

Stavo pensando un'altra cosa...considerato che ho problemi di altezza per le casse frontali, secondo voi se la metto orizzontale sul lato lungo, va bene lo stesso? si può fare?

Ultima modifica:
Tesi 242 (verifica le misure, dovrebbero starci)e 760 come suggerisce Antonio Leone.

Visto la posizione sacrificata non spenderei un centesimo in piu'.

Quel sinto sembra sovradimensionato rispetto ai diffusori di cui si sta parlando.

Ciao

Non si sta parlando di un Top di gamma e se le tasche lo permettano salendo di categoria il suono migliora nn ci sono controindicazioni (fino ad un certo punto), poi che suonino anche con meno siamo daccordo infatti gli avevo postato il 2113

Allora ricapitoliamo:

Frontali (L/R) = Tesi 240

Centrale = Tesi 760 (andrei per dimensioni sul 740, lo devo mettere su una mensola profonda 25,5cm)

Surround (L/R)= Tesi ???

SUB = ???

Amplificatore = ???

Ps: Trale le tesi 240 e le tesi 242 cambia solo il colore giusto?