• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Aiutate Lucalazio a farsi l'HTPC..........

ciao
x il monitor credo che ti basti inpostare la risoluzione ha 16/9 e sei ok
io ho il 1280x720 e sul monitor del pc 4/3 ho l immagin allungata ovviamente
stranamente pero solo x i normali menu se invece parte il player poi sul monitor ho leimagini normali mentre sullo z2 tutto rimane a 1280x720

anche io pensavo all antec ma ora sto prendendo una brutta piega
:D :D :D
non prendo + l antec e risparmio al contraio dovendo rifare il dvd xche quello che ho non mi legge ne dvd-r ne dvd+rw ho decoso di prendere un dvd esterno collegato in usb2.
cosi infilo il pc con case normale sotto un armadio o in un posto dove non si vede e sente poi metto il dvd usb in sala insieme al ricevitore della tastiera cosi risparmio in soldi-spazio
e guadagno in estetica visto che avrei solo una scatoletta dvd a vista in sala

non credo sia una brutta idea voi che ne dite??

ciao

I tempi stringono.......
Ordinato il case Antec e praticamente acquistata la tastiera XTechnologies, domani acquisto il monitor ACER AL1731 e ordinerei i componenti.......
Consigli dell'ultima ora?
Soprattutto la scheda video, la compro base base?
Cioè 9600 128Mb senza ventola?
Oppure per videogiocare sarebbe meglio la 256 Mb?
Grazie, Luca.

Mi rispondo da solo......:(
Per la scheda video prendi pure la 128Mb purchè XT.
Quindi ATI Sapphire RADEON 9600XT 128MB.........anche se la ASUS con il tv/in mi fà gola.....:rolleyes:
Ciao, Luca.

lucalazio ha scritto:
I tempi stringono.......
il monitor ACER AL1731

E' un monitor LCD?
Per la scheda video io ti consiglierei la 9600 pro Ultimate della Sapphire (quella con la heatpipe al posto della ventola) se proprio non hai deciso per la liscia.

Nel confronto tra schede video la 9600XT era la più performante tra le "piccole".
La 9600 pro era molto indietro.........
Quanto rumore sentirò con l'HTPC a tre metri dalle orecchie, inserito nel rack delle elettroniche e il volume a palla? :)
Ciao, Luca.

lucalazio ha scritto:
... Quanto rumore sentirò con l'HTPC a tre metri dalle orecchie, inserito nel rack delle elettroniche e il volume a palla? :)
Ciao, Luca.
Io, per non rischiare (non si sa mai), ho già preso il dissipatore zalman zm80c-hp (proprio quello con heatpipe cooler), al prezzo di € 23.38, da montare sulla 9600xt in ordine.

Penso che sia un costo decisamente accettabile rispetto ai benefici che ne possono derivare e, soprattutto, se paragonato all'importo complessivo dei nostri impianti.

Non appena mi arriva pure la scheda, vi faccio sapere.

Saluti Francesco.

lucalazio ha scritto:

Quanto rumore sentirò con l'HTPC a tre metri dalle orecchie, inserito nel rack delle elettroniche e il volume a palla? :)
Ciao, Luca.

Prova a pensare alle ventole che sentirai nei momenti di silenzio (ce ne sono in tutti i film) vedrai che fastidio ti daranno. :)

ciao
rieccome alla carica;)

allora dopo la dichiarazione non conpro il case xche ...
mi sono ritrovato in casa il case antec il venditore amico
dopo un mese di ritardo me lo ha addirittura portato a casa:D
l unica cosa é che avevo rinunciato al case il girno prima e avevo creato il mio htpc sfruttando la "tecnica nordica"

tecnica nordica
quassu va di moda far sparire l inpianto HTPC o PC
qualche esenpio o alnemo 4 che ho preso in considerazione
uno é quello di infilare l htpc dentro al divano:eek: :eek:
si avete capito+ che bene divano
mica stupidi con tutta la gommapiuma e tessuto e ventole non rumorose non senti assolutamente niente;)
l altra che avevo preso inb considerazione era
l affondamento dell htpc dentro al muro
l unica cosa vibile era il frontalino del dvd

la terza era quella di creare un pannello anteriore e uno posteriore in un ripiano del mobile tv ( il mio mobile é grande xche deve ospitare svariati conoponenti
ovvimante essendo il mobile in truciolare pieno da circa 2 cm anche in questo caso avrei risolto senza spese superflue il problema rumore e avrei potuto creare un frontale htpc di quelli costosissimi:D a un prezzo ridicolo
conunque anche questa scartata
ho scelto per la + comoda veloce e indolore e sopratutto + efficace
come detto in precedenza ho infilato l htpc in un posto non visibile e sopratutto non udibile
quindi é in un altra stanza
ho appena finito di costruire la ricevente x il telecomando devo solo abinare i tasti alle varie funzioni
e x il player ho optato x uno usb da mettere insieme al inpianto nel mobile

quindi mi trovo con un antec in + in casa e non so se lo prendo

comunque il discorso di tutto é
ma vale veramente la pena spendere almeno 130-500€ x un case?? che x forsa di cose ti costringe ha cercare conponenti costosissimi x ridurre la rumorosita che non sara mai = a 0 quando con un po di ingengno si puo risolvere tutto senza spese o quantomeno con spese ridicole???? e che in molti casi da risultati visivi e audio molto + godibili.

ciao

peo ha scritto:
comunque il discorso di tutto é
ma vale veramente la pena spendere almeno 130-500€ x un case?? che x forsa di cose ti costringe ha cercare conponenti costosissimi x ridurre la rumorosita che non sara mai = a 0 quando con un po di ingengno si puo risolvere tutto senza spese o quantomeno con spese ridicole???? e che in molti casi da risultati visivi e audio molto + godibili.ciao

Per me vale la pena eccome. Se mi costruisco un HTPC lo faccio anche per metterlo in bella mostra insieme alle altre elettroniche non certo per nasconderlo nel divano. :)
Inoltre spendendo meno come puoi ottenere risultati migliori? AL massimo risparmiano con componenti non silenziosi puoi ottenere prestazioni simili.

ciao
be anche quello é un punto di vista
anche se uno che sa cosa sia un htpc non credo che si mette ha guardare la scatola ma ti chiedera che cé dentro
mentre x uno che non sa cosa sia un htpc anche mettendoci la scatola da 500€ x lui é e resta una scatola

comunque al momento fa moda quindi...;)
come ti ho detto mi sono ritrovato il case in casa:D

veramente spendendo d- riesci ad ottenere prestazioni + elevate
un esenpio x quanto buono sia un case htpc anche se assenblato con i conponenti + silenziosi che seistono senpre rumore fa visto che nel migliore dei casi te la puoi cavare con l istallazione di 1-2 ventole solamente
oltre al fatto di dover prendere hd silenziosi e cosi via
invece installando l htpc in un altro locale ai come primo risultato rumore =0 puoi prendere benissimo ad esenpio la scheda video + "potente" di quella senza ventola e comunque potrebbe senpre costare d- e cosi vale x HD venpole del processore del alilmentatore e cosi via ( ai notato qunto costa un alimentatore silenzioso da uno normale??)poi non hai il problema del posizionamento e sopratutto l unica eletronica che ai é un normalissimo dvd usb e ultmamente ce ne sono di molto carini e la ricevente x il telecomando che puo essere infilata praticamente ovunque

comunque rispetto la tua idea e del resto lo stavo ( e potrei ancora farlo ) facendo pure io finche non ho notato il vantaggio rumore del mio inpianto e del fatto di non dover correre dietro a ventole alimentatori dissipatori ecc
( ho per esenpio esperienza in ventole xche ne gia canbiate 2 da solo 3 cm nel mio ricevitore sat "scalda troppo" e ovviamente ho preso le + silenziose che esitono con tutti gli accorgimnti possibili
tipo regolatori di velocita e comunque la sento che gira e da veramente fastidio) quindi mi posso figurare cosa succede con l htpc

ciao