• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

AirGigio HT

(...) Fossi Gigio ti bannerei a vita per aver osato scrivere l'ultima frase...
icon_mrgreen.gif

Quoto Luca! :p

Grande Gigio: ti ho stanato, eh! :cool:

Sto già sul "pullman" (il mio Voyager da 5,20 mt!) per venire a rivedere quel mitico Sony 1000 (uhmmmm: ancora nessun accenno all'aggiornamento della scheda? :rolleyes:) e a sentire quel popo' di roba ammassata lì dentro...! :D

Ultima modifica:
Come detto nella discussione del Sony, per ora resto alla finestra in attesa di news da Sky e sui BR4K... poi quando ci sarà un termine... mai upgrade mi ha spaventato...:D

Grezzo sei il solito insolente!! fossi Gigio ti bannerei a vita per aver osato scrivere l'ultima frase...:D

Luca appena hai una sera libera ti richiamo all'ordine per sistemare "il bestio" di fabio definitivamente....

Ultima modifica:
Ciao...
ti chiedo .. il Black backing lo hai fatto perchè il telo è fonotrasparente o ha senso anche con teli tradizionali ?!

L'ideale sarebbe avere il telo già con retro nero (ora fanno anche i microforati con retro nero)....anche nei tradizionali evita che la luce filtri nella parte posteriore

io ho già la parete nera... meglio un lenzuolo nero aderente allo schermo ??
Gigio tu hai applicato un lenzuolo o un panno nero ?

Ciao...
ti chiedo .. il Black backing lo hai fatto perchè il telo è fonotrasparente o ha senso anche con teli tradizionali ?!

Diciamo che serve soprattutto per i microforati, in quanto nei buchi, seppur piccolissimi, transita la luce (quindi si ha una perdità di luminosità... normalmente nell'ordeine del 5%) che si riflette su quello che c'è dietro. Mettendo il BB si evitano fastidiose rifrazioni ( esempio io avevo dei problemi con dei supporti verticali della struttura dello schermo) ed in più si aumenta il contrasto percepito

Questo problema è praticamente inesistente sugli schermi "normali"

ciao luigi,siccome ad agosto finalmente entrero nella casa nuova,acquistata in quanto adibita ad una taverna di 28 m2q,unico neo un pilastro portante che mi riduce ad avere 4,5 metri di visione da scermo a vpr e una larghezza di 2,8 m,dovrei postare una foto per far capire,voi realizzare una saletta tipo la tua sfruttando le mie elettroniche e le mie poltrone di pelle,tu conosci qualcuno che effettua queste realizzazioni oppure te la sei fatta da solo.ovviamente pagando cerco un'impresa che mi possa realizzare il lavoro.thanks

Se ben ricordo, Gigio, come anche i possessori di altre salette di pregio presenti nel Forum, come la Metropolis di SS68 e quella di MDL, le hanno realizzate in proprio, al limite con qualche aiuto/consiglio per la parte relativa alle correzioni acustiche, come appunto nel caso di Gigio.

Il problema che io non sono preciso e quindi preferisco pagare qualcuno che me lo faccia!poi col mio lavoro avrei pochissimo tempo e lo finirei nel 2021 e pure fatto male.se ci fosse qualche ditta che lo realizzasse o qualche appassionato che me la realizzasse ovviamente pagando,sarebbe la soluzione migliore

X Airgio

Ciao scusa, voler vedere la tua saletta ma diventa un impresa titanica, se ne hai voglia faresti bene a portarla nella prima pagina oppure riportare i link, ora come ora è come cercare un ago in un pagliaio.

So che hai una bella sala, ma la tieni nascosta :-)