Dato che il mitico Airgigio ci ha detto esplicitamente finiti i doverosi complimenti sia alla sua accoglienza che al suo bellissimo impianto di darci dentro anche con qualche critica,mi sono permesso di innescare il discorso punch-dinamica per un possibile miglioramento.
Attenzione questo NON vuol dire assolutamente che le prestazioni siano discrete nella sua sala, le prestazioni sono ottime ma qui si sta' "discutendo" dal passare all'ottimo all'eccellenza.
Sappiamo che non c'e mai limite al meglio quindi giustamente qualcuno si e' permesso di dare qualche consiglio semmai si volessero fare ulteriori modifiche,che a mio parere si potrebbero fare, solo che non so se quel gradino superiore che sarebbe cmq cosa gradita(nessuno punta al basso) quanto possa valere un altro notevole esborso di grana
Io sarei sicuramente gia' ultracontento cosi' dopo ognuno fa quello che crede.
Che siano i frontali a peccare di dinamica assoluta in certi frangenti questo e' molto probabile,e non so neanche se i finali possano dare di piu', io penso che siamo al limite di tutti e due,per andare oltre bisognerebbe cambiare tutti e due nel reparto frontale (il reparto surround va piu' che bene) ma a che costo???
Storia invece diversa per quanto riguarda i sub, che reputo veramente ottimi,ma sempre IMHO hanno un impostazione da classico bass reflex e pur esprimendosi in maniera eccezionale come estensione e spostamento d'aria con conseguente sensazione di bei bassi profondi mancano di una certa cattiveria che ho sentito su sub in cassa chiusa di un certo livello.
Come ripeto ho chiesto a Airgigio di mettere su la scena del tunnel di batman perche' la so a memoria e quando il camion sperona la camionetta all'inizio il colpo che dovresti sentire fisicamente addosso non si sente,ma quel colpo viene prevalentemente dai sub, lo so perche' ho fatto non so quante prove anche da me e se stacco il Velodine non lo sento quindi non e' un discorso di frontali e il sub, poi se vi devo dire quel'e' la frequenza precisa nn la so ma e' cosi'. Con l'altro sub da 15 in bass reflex che si comportava come sensazioni come quelli del kit THX (certo nelle dovute proporzioni essendo sicuramente meno potente dei 2 Klipsh ma essendo la stanza piu' piccola 20mq cmq la resa era abbastanza similare) ma quella fisicita' non la avevo per niente ,adesso si con il sub di un altro livello.
Non e' una questione di volume,magari se li alzi ancora di piu' provochi solo del gran bordello, e' proprio il sub che lavora in modo diverso. Non ci scordiamo che il seppur ottimo KIT THX ha costa un 9000 euro con 7 diffusori ,2 sub e il finale per i sub.
I Sub quanto potranno valere?? ho visto e sentito sub da 2000(come il mio molto buoni)-5000(ottimi)-20.000(spropositati) euro

Quindi non pretendiamo miracoli... per il loro costo sono ottimi ma sicuramente di meglio in giro ce ne eccome.
Lo ripeto secondo me gia' aggiungendo un signor sub in cassa chiusa nel retro potresti avere molta piu' fisicita' quando il film lo richiede, ma non nei classici sbrodoloni tremoli da traccia LFE(come puo' essere una corsa degli sgusci in star wars o una classica esplosione) ma quando la traccia LFE da colpi secchi e decisi. Questo non c'entra niente con la dimamica frontale che cmq io reputo molto buona e non ci spenderei altri soldi visto che li si parlerebbe di altri frontali, magari altri finali ecc..ecc... non credo ne valga la pena visto gli ottimi risultati che hai gia' ottenuto.
Detto questo mi unisco a Samuele e posso tranquillamente affermare che fino ad adesso e' la miglior sala da me visionata, sia per la cura nella realizzazione che per il rapporto costo /prestazioni.
Dopo questa ultima leccata, prego mettere 50 euro nella postepay Cod:1030 6700 .... ....
