AirGigio
New member
ZIKY ha detto:Possibile che nn ci sia uno a milano con un SPL (meglio il 12 ultra sicuramente) o un bel DD da fare una prova volante??
dai Airgigio non ci credo fai un giro di telefonate,muoviti!!!!![]()
Dai che una prova la facciamo... troviamo un bel DD15!!!!
E' proprio qui che spieghi quello detto sopra:adslinkato ha detto:Anche l'audio ha subìto una notevole trasformazione: l'anno scorso mi era sembrato fortemente connotato in gamma medio-alta e bassissima, mentre un po' scarno in gamma medio-bassa e bassa; insomma l'altr'anno c'era spinta sulle frequenze bassissime e clangore sulle alte, a scapito del calore dei medio-bassi. Quest'anno gli squilibri appaiono appianati e l'insieme mostra un comportamento decisamente più composto ed equilibrato, piacevolissimo.
Proprio a voler trovare a tutti i costi (secondo i desiderata di Luigi: "mi raccomando le critiche, non gli elogi") qualcosa di migliorabile (sempre IMHO, naturalmente) mi sembra che ora l'impianto abbia un equilibrio più vicino a quello ricercato nella calibrazione di un impianto audio stereo piuttosto che ad una sala A/V diretta alla visione di film in cui la colonna sonora - si sa - viene composta, registrata e trattata in modo da "colpire" lo spettatore per generare in lui sensazioni di felicità o di tristezza calcando molto la mano e mirando al massimo impatto emotivo procurabile. Ma è anche vero che un teatro così lo si può ascoltare per ore senza fatica, cosa che in altri casi è semplicemente impossibile.
L'anno scorso le BASSE ti spettinavano ma erano troppo presenti, andando forse a coprire anche le medio-bvasse e risultando un pò troppo affaticanti nell'ascolto prolungato
Gli interventi fatti hann quindi "normalizzato" la curva di ascolto... forse limando questa esuberanza delle basse... ma perdendo quell'effeto
Rimane quindi la domanda: E' possibile ottenere il punch/spettinamento accoppiato alla normalità di ascolto: ECCO IL PROSSIMO OBIETTIVO!!!!
adslinkato ha detto:Bravo, Luigi! Spero che vorrai regalarci altre magnifiche serate di questo tipo, con una interessante e vasta compagnia di forumer come quella di sabato scorso. Grazie a tutti e un a rivederci all'edizione 2012!
Anche prima... la saletta è sempre aperta... e la Tata ai fornelli
Grazie mille per gli squisiti complimenti
Stratosfera ha detto:Innanzi tutto volevo farti i complimenti ...
Venendo alla tua saletta, bè che dire, senza dubbio era tutto molto curato nei dettagli, addirittura hollywoodiano in alcuni aspetti, esteticamente parlando, certo, ma in quest'ambito (perchè di sala HT stiamo parlando), anche quest'aspetto vuole la sua parte...
.
THANKS...
La prossima volta con più calma vi farò apprezzare la serie di Mink*@#ate che addobbano la saletta ma che rendono il suo uso molto "cinematografico"
Stratosfera ha detto:Quindi mi sento di fare un plauso all'omogeneità di emissione, coerenza timbrica, fronte sonoro, scena (veramente ok il telo fonotrasparente con le voci che provenivano proprio dalla bocca degli interlocutori), acuto non affaticante (le klipsch sotto quest'aspetto sono storicamente critiche), ottimo medio, ben presente e trasparente.
Buona dinamica, anche se proprio qui apro una ulteriore parentesi; cercherò di spiegarmi meglio. Mentre tutto il fronte sonoro avanzava durante il picco dinamico (ottimo), non ho sentito parimenti un'avanzamento della parte mediobassa, diciamo quel tipico effetto "punch" che i frontali (e sottolineo i frontali) dovrebbero emettere. Come una piccola "sella" nell'emissione, un leggero calo di prestazione. Ottimo il comparto sub, ben contrastato, potente, pulito.
.
vedi sopra.... vediamo se ci arriviamo
Assolutamente.... si stagià organizzando con Alberto....Stratosfera ha detto:Non mi resta altro che invitarti da me, magari in una giornata dedicata all'ascolto in quel dell'emilia romagna, sperando di riuscire a contraccambiare la tua rara ospitalità.
Nebbiolo a fiumi.... e la Nikon non reggesasadf ha detto:Sei un disastro!!:mbe:
O forse, cosa avevate bevuto!? :eh: :ubriachi:
sasadf
kabuby77 ha detto:Questo inverno gigi è stato molto indeciso fra cambio del proiettore o cambio lampada decidendo poi per quest' ultima.
Visto il Vango traballo ogni giorno... ma non mollo:
CAMBIO LAMPADA RAVVICINATO, TARATURA E ASPETTIAMO.....