Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
SUPERSLIDE1965 ha detto:non sapevo che fossi tra i presenti
sasadf ha detto:...... avrei pagato oro per stare in mezzo a voi..
SUPERSLIDE1965 ha detto:Credo che quel pelo di "botta" che manca sia da imputare ai diffusori frontali(Stefanelli ti prego non uccidermi).
Questo non perche i diffusori non vadan bene, anzi,ma per un motivo ben piu semplice,che 'e questo:
i woofer dei front.
credo che il tuo prossimo step debba essere valutato ,magari passando a un front con 3 diffusori professionali con woofer idealmente da 38.
Con tutto il rispetto per il tuo DENON, ma di hi-end ha solo il prezzo non certo le prestazioni audio per quello che costa, parlo cosi per averlo sentito presso un rivenditore in una sala appositamente trattata e ti garantisco che non si avvicina minimamemte all'HTS, già lo SHOWCASE lo supera e non di poco per quello che ho sentito.... e poi MDL se faccio queste affermazioni è perchè quelle elettroniche che ho elencato le possiedo per cui anche con lo stesso suo finale, quel punch di cui parlava ZIKY io a casa mia lo sento, vuoi per la configurazione della stanza più piccola, vuoi per l'abbinamento delle elettroniche, ma il punch si sente. Per cui non credo di fare disinformazione come dici tu e ne tantomeno mi sognerei mai di farla, parlo sempre quando le elettroniche le ho ascoltate o viste (nel caso del video) di persona; ho semplicemente rapportato quello che sento a casa mia ed ho di conseguenza risposto ad una domanda fatta da ZIKY, nient'altro.MDL ha detto:Poi prova il mio Denon (9000 euro di listino) al posto del tuo Krell e poi ne riparliamo....
Alberto Pilot ha detto:se vi presentavate, avremmo fatto lo stesso, così "l'hard modifier"avrebbe scoperto che annidiato fra le poltroncine della prima fila c'era il suo moderatore preferito :ciapet: :ciapet:
mi sarei presentato con piacere,ma siamo entrati a proiezione in atto e voi siete andati via a proiezione in atto,la vedevo un po dura presentarsi,a parte il fatto che io non sapevo chi c'era tra gli invitati e solo dopo Ktm mi ha detto che c'eri anche tu.Alberto Pilot ha detto:neppure io, sono andato ad "intuito"![]()
se vi presentavate, avremmo fatto lo stesso, così "l'hard modifier"avrebbe scoperto che annidiato fra le poltroncine della prima fila c'era il suo moderatore preferito :ciapet: :ciapet:
stazzatleta ha detto:Gigio, io inizierei col fare una misurazione della risposta in frequenza del tuo ambiente così ti togli tutti i dubbi.
molte volte siamo abituati ad esuberi in gamma bassa perchè "ci piace di più" anche se la riproduzione corretta chiederebbe un livellamento dei canali
hai ragione ,ma io non sto parlando di aumentare il boato dei terremoti sulla traccia lfe,ma rinforzare le medio basse,diciamo dagli 80 ai 250 hz.ZIKY ha detto:per me e' un unione di come lavorano i sui sub (che come ti ho detto al telefono cmq mi hanno stupito per la loro ottima resa) uniti ai frontali ,come avevo scritto anche nel post precedente...
RX360 ha detto:Inoltre se non hai un krell sei una c...a !
sai meglio di me che ogni diffusore risponde in base alle sue capacita' ma sopratutto in base a dove e' collocato.stefanelli73 ha detto:quel punch di cui parlava ZIKY io a casa mia lo sento, vuoi per la configurazione della stanza più piccola, vuoi per l'abbinamento delle elettroniche, ma il punch si sente.
hai ragione la pressione sonora la puoi misurare,ma sai com'e,il punch ancora oggi preferisco misurarlo di petto.stazzatleta ha detto:Samuele, la pressione sonora comunque la puoi misurare.concordo in ogni caso che l'arricchimento debba focalizzarsi sulla banda che hai descritto. diffusori prevedano di essere tagliati se non sbaglio a 80HZ (THX)
stai parlando con me?RX360 ha detto:State esauriti voi e i bassi !
BUONI RAGAZZI :huh:RX360 ha detto:Ma per piacere, limitatevi a fare i complimenti a luigi innanzitutto per l'ospitalita' e poi per quello che ha creato per le sue esigenze e finanze.
Ma che avete l'orecchio assoluto!![]()
Solo un dubbio: scusa ma il finale dei sub E' lo stesso visto che viene nel pacchetto.... Tu li fai suonare con finali diversi??? Qualistefanelli73 ha detto:Mi rivolgo a GIGIO, prova allora a far suonare quei sub con il pre in firma e con finali tipo i miei, insomma che restituiscano un suono non troppo "gelido" con le Klipsch, evita i finali KRELL con questi diffusori....
stazzatleta ha detto:Gigio, io inizierei col fare una misurazione della risposta in frequenza del tuo ambiente così ti togli tutti i dubbi.
Come da specifiche THX e da prove fatte i tagli sono tutti impostati a 80HZ... Cosa ne dici?SUPERSLIDE1965 ha detto:hai ragione ,ma io non sto parlando di aumentare il boato dei terremoti sulla traccia lfe,ma rinforzare le medio basse,diciamo dagli 80 ai 250 hz.
quello e' compito dei diffusori a meno che non si taglino gli xover belli alti,ma credo che Luigi (mi auguro) tenga tutto su large,e in quel caso ai sub,salvo casi sporadici non gli arrivano quasi mai fq sull'lfe superiori agli 80-90 hz.
aggiungere sub sarebbe pressoche inutile.
Concordo pienamente!!!!SUPERSLIDE1965 ha detto:se metti una Utopia III in una sala di 30 m2 ti spettina ,se la metti in un capannone un po meno.
il fatto che tu abbia una sala piu' piccola e che tu sia piu vicino ai front e' determinate a far si che tu senta piu punch con i medesimi diffusori,non e' una cosa secondaria.
La sala di Luigi,pur non essendo molto larga e' molto lunga,quei diffusori i miracoli non li fanno,come del resto qualsiasi diffusore.
se vuoi sentire punch(parlo di bordate serie) a 4-5-6 m di distanza i woofer dei front devono essere carrozzati mica da ridere.
stazzatleta ha detto:nella configurazione di Gigio presumo che comunque i diffusori prevedano di essere tagliati se non sbaglio a 80HZ (THX)
stazzatleta ha detto:si è scongiurata la "doccia" inaspettata che il sistema di irrigazione voleva regalarci (per me è stato un sabotaggio di Piero).