Allora, come avete notato sono dei cavi verdi hi-Diamond: quindi nulla di esoterico ma nemmeno un primo prezzo... li ho riciclati in quanto li usavo per collegare i finali prima di passare al bilanciato
Seguito alla lettera tutti i consigli si Superslide e KTM (DRC e Lyp erano già a 0 da un pò grazie ai tuoi consigli) e settato un nuovo ingresso sul pre
Primo impatto devastante

Nel senso che il pre ha smesso di mandare i segnali ai finali... stacca riattacca, controlla il tutto ma nulla ne dal Br che da Sky.... alla fine risolto il tutto con un bel spegni e riaccendi
Posto che ho fatto solo una mezz'ora di prove e che quindi il tutto verrà testato a fondo settiman aprossima in assenza della moglie

ecco le prime constatazioni e conclusioni:
- il confronto non è facile i quanto dal Pio per cambiare l'uscita (insieme HDMI ed analogica non vanno ma si autoescludono) bisogna uscire dal disco e settare il menù generale, quindi cambiare l'ingresso al Pre... equindi niente confronti al volo
- innnazitutto visto che il mio orecchio non è ancora al livello top devo configurare bene i livelli perchè se no il raffronto è condizionato dal livello di uscita che è nettamente sbilanciato (più alto) a favore dell'HDMI
- il PRE può essere settato sia come ingresso analogico puro senza nessun intervento, oppure con un analogico DSP quindi con livelli, tagli... quindi è un ulteriore settaggio da analizzare. per oRa sto usando la seconda soluzione
Come impatto per ora non ci siamo proprio. Nessun vantaggio anzi molta meno dinamica ed impatto....
STRANO dirà qualcuno.... ma per ora è così
Proprio prima discutevo della cosa con Samuele che mi faceva notare che dato che il PRE Anthem è un pre prettamente digitale, molto probabilmente è stato progettato proprio per esaltare questo tipo di collegamento (a conferma di questo il fatto che gli ingressi analogici sono solo 5.1 e no 7.1!!!!) quindi può essere che il vero salto lo si abbia fra un collegamento digitale e uno analogico ma con un pre analogico puro (vedi ad esempio quello che abbiamo sentito da Sensey)
Resto in attesa di confrontare più approfonditamente le due connessioni settimana prossima per poter dare un giudizio, magari se qualcuno vuole aggiungersi alle sessioni di prova.... settimana prossima non ci sono problemi!!!!