AirGigio HT

Ne ho prese 9. Penso di fare 2 file: una da 4 ed una da 5 (oppure ne tengo una di scorta)

Adesso vediamo di montarle:D

Ti mando dettagli in MP

complimenti Airgigio, oltre che per la saletta, per come riesci a non usare i gingilli che ti sei portato a casa!!! Io non ce la farei mai!!! Il sistema Thx ultra 2 l'ho ascoltato da Homecinema solution l'anno scorso e ho ancora le orecchie che tremano:D

POLTRONE!!!

Ecco il duro lavoro di qualche serata di montaggio:

Prima fila in cordo d'opera:
dsc00509qz.jpg

VISIONE COMPLETA:
dsc00512.jpg

Montate anche le tende a copertura della parte alta della parete posteriore con finestre; la parte bassa sarà trattata acusticamente

Rimane solo il problema di fissare la prima fila... dato che lì sotto passa il finimondo fra tubi idraulici ed elettrici:cry:
Quindi seguiro il prezioso consiglio e metterò una pedanina di qualche centimetro di spessore a cui le fisserò

Adesso 10 giorni di stop e poi si parte con il trattamento acustico e parete schermo... arriviamo:D :D :D

quanto ti dà russo per la pubblicità occulta?
grande gigi sta venendo bellissima, ma dimmi la cosnice della finestra in alluminio sarà visibile?
la tenda resterà quella?
ciao ale!

Un appunto (molto personale ovviamente) : la tendina dietro le poltroncine non mi piace :rolleyes:
Io l'avrei fatta in tinta unita (nera o blu scurissimo), ma soprattutto l'avrei fatta arrivare fino al pavimento.
Inoltre non vedo l'attacco/cavi per il vpr :confused:

Bellissime le poltroncine!

belfiore ha detto:
Un appunto (molto personale ovviamente) : la tendina dietro le poltroncine non mi piace :rolleyes:
Io l'avrei fatta in tinta unita (nera o blu scurissimo), ma soprattutto l'avrei fatta arrivare fino al pavimento.

Penso siano provvisorie in quanto sotto ci dovrebbe andare dei pannelli per il trattamento acustico.
;)

Grazie Pela:D effettivamente le tende sono un recupero dalla vecchia sala..
su qualcosa fatemi risparmiare ;) anche perché sotto tutto il fronte posteriore sarà trattato acusticamente: quindi verrà come un mobiletto.
La tenda ha anche funzione di schermatura (è pesantissima e doppia) della finestra.

Avete ragione sui cavi: passeranno in quella canaliba sul lato ma sul fondo saranno "schermati" dalla tenda e a vista nell'ultimo tratto; ma mi era impossibile toccare il soffitto:cry: Quindi mi sono dovuto arrangiare

Seguo con molto interesse la creazione della tua saletta, e volevo farti i miei complimenti!
Bella realizzazione, ottimo il gusto nella scelta dello stile e delle componenti A/V ;) .... non ti nego che sto prendendo qualche spunto da questo thread per la progettazione della mia futura saletta :rolleyes: .

Quando avrai fissato definitivamente le sedute, potresti dirci secondo te quale è la distanza ottimale tra le due file e la minima distanza accettabile? (intendo schienale-schienale, ed ovviamente volendo utilizzare la stessa tipologia di poltrone)

Ho notato inoltre che avendo scelto uno schermo 2.35:1 da 330 cm ed avendo fissato la distanza della prima fila a 415 cm, hai creato un angolo orizzontale di visione di circa 43° :
se hai già fatto qualche prova, ci dici le tue impressioni a riguardo?

Per il momento ti ringrazio in anticipo e mi scuso delle molte domande. :(
Complimenti ancora ;)

maledetto :D :D :D :D : è bellissmo!!!!

Domani entro in ospedale per un interventino al menisco:cry:
ma da venerdì si ricomincia.... vero????????

E si finisce!!!!!!!

AirGigio ha detto:
Ne ho prese 9. Penso di fare 2 file: una da 4 ed una da 5 (oppure ne tengo una di scorta)

Direi molto belle, come prevedibile non sei riuscito a tenerne una di scorta :D.
Nel caso tu non riesca a fissarle a pavimento, ricorda che un'asse in legno dello spessore di circa 3cm è più che sufficiente a rendere la struttura stabile e solida.

Ciao,

TinToy

TinToy ha detto:
Nel caso tu non riesca a fissarle a pavimento, ricorda che un'asse in legno dello spessore di circa 3cm è più che sufficiente a rendere la struttura stabile e solida.

Ciao,

TinToy

abbiamo anche quella.
;)

pela73 ha detto:
abbiamo anche quella.
;)

Da valutare anche l'utilizzo di listelli al posto dell'asse. Sono passato dall'asse ai listelli (visto che l'asse si è imbarcata a causa dell'acqua entrata in casa :cry: durante l'ultimo nubifragio di Luglio) e tutto sommato anche quest'ultima soluzione non è male.
Le poltrone hanno comunque una struttura portante una volta unite le une alle altre e fissate ai due listelli (in corrispondenza dei fori anteriori e posteriori) rimangono comunque stabili.
Il costo dei listelli è ovviamente più contenuto dell'asse.

TinToy

alfiere ha detto:
ah, anch'io ci vedo meglio l'accoppiata NAD del Susano lí dentro
Dipende naturalmente dal tipo di suono che andiamo cercando..più caldo e morbido il Nad, più dinamico e dettagliato il Pioneer. Sembra poi che il nuovo pre NAD M15HD non implementi il post processing THX, il che, considerata la natura delle Klipsch di cui stiamo parlando, potrebbe essere una lacuna di una certa rilevanza.