AirGigio HT

Ottimo!

Nella seconda fila metterei una quinta seduta visto che il posto c'è!
Un altro mio consiglio è di non esagerare con le dimensioni dello schermo : 330cm sono davvero tanti
Fab

Sulla 5 seduta sono molto indeciso.... sia perche 8 posti (!!!:eek: ) sono già sufficenti sia perchè vorrei un pò di gioco, magari per mettere a muro i porta DVD che ho già

Vedrò a stato avanzamento lavori più avanti, facendo delle prove

Per quanto riguarda lo schermo 3,30 sono tanti (ma in 16:9) si riducono ad una base di 2.5!
La distanza di visione a 4,2 è ottima.... ed un proiettore che lo copra lo troverò pure :D :D :D

Ho ancora qualche mese per pensarci... magari scendo a 3.15...NOOOOOO:D :D

belfiore ha detto:
schermo : 330cm sono davvero tanti

quoto fab., porca zozza... non esagerare con le dimensioni a discapito della qualità dell'immagine 270/300 cm sono piu' che sufficienti per rimanere a bocca aperta :eek:

Concordo ma ho visto i nuovi JVC e i Sony a Milano appunto su un 3.30 e secondo me (ed altri) non ne risentivano per niente

Ho però ancora tempo di pensarci....

Ciao AirGigio,

Ma toglimi una curiosita'. Non ho capito se la sala e' un seminterrato? Nelle prime foto vedo delle finestre a ribalta con delle bocche da lupo e da qui mi e' venuto questo dubbio. Te lo chiedo perche' sempre nelle prime foto mi sembra di vedere il residuo di infiltrazioni d'acqua dalle finestre. Se cosi' fosse mi raccomando di fare qualche trattamento esterno proprio per l'acqua.

Si effettivamente c'è questo problema... ma bisogna tenere conto del fatto che la casa era disabitata da alcuni anni e quindi il problema era un insieme di infiltrazioni e condensa...

Ci stiamo lavorando sopra con l'impresa :sperem:

Lunedì vi posto alcune foto della fine dei lavori di muratura

no te lo dico perche' a me ques'ultima alluvione ha distrutto la saletta. Ricordati fai di piu' di quello che ti consigliano di fare perche' l'acqua e' una brutta bestia ed e' brutto quando la pioggia ti distrugge tutto il frutto della tua passione.

Grazie mille... anche se per adesso è tutto sulla carta e mattoni...

comunque qualcosa si inizia a muovere (prima della sosta Natalizia):

Ecco un pò di foto:

Visione della nuova parete di fondo (abbiamo guadagnato 45cm sulla lunghezza della sala portandola a 7.15) con a destra la nicchia per le elettroniche:
img0848si4.jpg

Parete di destra con nicchia e porta d'ingresso sala (PS: non fate caso ai tubi dei caloriferi.... sembra una centrale nucleare!!!!:D ):
img0849dh0.jpg

Sempre parete di destra con nuova (e vecchia) posizione porta d'ingresso:
img0853du9.jpg

Nicchia con pannelli di ispezione posteriori dalla lavanderia: finalmente la fine di tutti i problemi di istallazione!!!!:yeah: :yeah:
img0850cx3.jpg

Particolare dei pannelli d'ispezione posteriori della nicchia elettroniche:
img0851jg3.jpg

Ultima modifica:
Scusa, ma come fai a venire a dirmi di frenare gli entusiasmi...? :eek:
Qui si prospetta una saletta da riferimento, quella della botola di ispezione è una sboronata pazzesca... :mano: :yeah:

Buone feste. ;)

Buone feste anche a te!!!!!

E che mi ero veramente rotto di pedere pomeriggi interi ogni volta che modificavo una cosa nella actena: così ho risolto alla base: ci accedo da dietro e via!!!!!:D :D :D

Ci si vede nell'anno nuovo per aggiornamenti lavori!!!!

Ciao Airgio'
Complimenti per l'impegno che ci stai mettendo...
Mi sembra di aver capito che utilizzerai die diffusori klipsch....
Che tipo di diffusori?
Se sono uguali ai miei potrei darti una mano..
Ciao e .... Buon lavoro

Visto che i lavori procedono a rilento (a breve si parte con l'impianto elettrico!) avanziamo in altre direzioni:D :D :D

img0118to2.jpg

:sofico: :sofico: :sofico:

Complimentoni !! :cool:
Vado ad aggiungerti alla lista nel 3d ufficiale :cool:
Postaci sul 3d apposito sensazioni e impressioni dl nuovo giocattolo :D