AirGigio
New member
Ragazzi... quasi quasi vi invito ogni weekend... se questi sono i commenti (anche se il "ragno" deve ancora arrivare :boxe: ):
TROPPO BUONI!!!!!!!
, tutto il film è OK e gli effetti si sentono: poi se il gusto è diverso... basta girare quella manopolina che ti ho fatto vedere e i dB dei bassi si alzano.... ma sono sicuro che col tempo quella manopa girerà in senso antiorario, fidati!!!
Hai ragione sulle specifiche THX, ma per il dolby è diverso http://www.dolby.com/consumer/setup/speaker-setup-guide/index.html
E noi ascoltiamo codifiche fatte col Dolby.. alla faccia di Lucas
Quindi ho preferito questo posizionamento classico per il 7.1 piuttoasto che affiancarli trasformandolo in un "falso" 6.1
Ma è sempre questione di gusti. Se invece volessi fare un sistema real THX allora sì

Grazie ancora a tutti per la piacevolissima serata e rinnovo l'invito a tutti quelli che vogliono venire a vedere e criticare la saletta. le porte sono sempre aperte a tutti basta un MP. Le serate con chi condivide il nostro hobby non sono mai sprecate... anzi....
TROPPO BUONI!!!!!!!
Comunque come detto da nicola veniamo al vero motivi di queste serate: sentire pareri diversi ... valutare... e crescere a poco a poco capendo dove è possibile migliorarsi (anche se ogni tanto mi dico: ok ora ci siamo: godiamoci solo il film in questa "meravigliosa" saletta :sofico: )adslinkato ha detto:Originariamente inviato da kabuby77
(...) "riporto un commento secondo il quale la migliore sala sentita al TAV sia... la sua"
Sono sicuro che con il tempo capirai che le tue orecchie non possono, ogni sera, essere sottoposti a quei livelli di pressione sonora: e allora cercherai un sistema che ti permetta di vedere i film ed apprezzarne ogni parte in maniera equilibrata sia gli effetti che i dialoghi. E' proprio questo era il mio obiettivo: prima (nelle mie vecchie sale) era un continuo smanettare con il volume: per sentire gli effetti e il sub si alzava il volume, ma si distorceva il suono e non era il volume adatto per godersi tutto un film. Ora, al volume correttoalextolomei ha detto:credo che in quella circostanza il livello era esagerato ma trovare un equilibrio tra il livello attuale e la cavalcata dei mammaut crei più impatto sonoro, più emozione nella cassa toracica e diaframma, più effetto potenza, più "brio" in particolari scene e avrebbe distolto i miei dubbi nell'efficacia delle esplosioni catastrofiche dell'impianto
Su questo concordo anche io: sono diffusori da Ht e così suonano.... vorrei vedere chi mi dice che sono taglienti: provate voi ad immaginarvi dal vivo la vetrata di un intero grattacielo che viene giù (come nella scena di The Island)..... secondo me gli alti che sentite vi rompono tutti i timpanialextolomei ha detto:direte voi, beh..dico io, provate ad ascoltarle a 0 db dal vivo e poi mi raccontate. quindi per concludere questa parentesi secondo me i rumors sul suono tagliente delle klipsch non sono tali da avere dubbi sull'alta fedeltà di questi diffusori.
Vedo che stai studiando... bravo bravoalextolomei ha detto:diffusori back surround sono posizionati accanto, dico accanto quanto a 5/6 cm di distanza l'uno dall'altro questo permette ai diffusori di rilasciare il loro massimo effetto
Hai ragione sulle specifiche THX, ma per il dolby è diverso http://www.dolby.com/consumer/setup/speaker-setup-guide/index.html
E noi ascoltiamo codifiche fatte col Dolby.. alla faccia di Lucas
Quindi ho preferito questo posizionamento classico per il 7.1 piuttoasto che affiancarli trasformandolo in un "falso" 6.1
Ma è sempre questione di gusti. Se invece volessi fare un sistema real THX allora sì
Sicuramente al buon Nicola visto gli orari che fa.... mi sa che se gli avessi dato il là avremmo interrotto le prove solo per un caffè+cappuccio la mattina della domenicaadslinkato ha detto:Grazie, Gigi, ma la prossima volta consentiteci almeno un pernotto nella vostra splendida casa...
Grazie ancora a tutti per la piacevolissima serata e rinnovo l'invito a tutti quelli che vogliono venire a vedere e criticare la saletta. le porte sono sempre aperte a tutti basta un MP. Le serate con chi condivide il nostro hobby non sono mai sprecate... anzi....
Ultima modifica: