Inanzitutto un grazie a Gigio per l'invito e per la serata.
Bhe che dire... spettacolare più che in foto (le quali nonostante siano di ottima idea ed impatto rendono poco come spesso accade). Già l'ingresso in casa che "accompagna" verso la sala cinema è tutto da vedere (complimenti per l'arredamento).
Quando si arriva al corridoio antecedente l'ingresso, si viene colpiti e accompagnati fino alla magica porta dalle famose (e stupende!!!) targhe di Sasà.
Una volta entrati in "sala cinema" si viene colpiti dalla cura di realizzazione. Davvero ben fatta. Credo che chiunque abbia a disposizione uno spazio così, non possa far altro che desiderarne una uguale.
Vado per punti:
-Bellissimi i colori utilizzati (non sono interista), le poltroncine sono molto comode e accoglienti e ovviamente come si evince dalle foto ti invogliano alla visione anch'esse una volta seduti.
-Stupendo il "rack" porta elettroniche, bel lavoro Pela. Ordinato comodo da "estrarre" e semplicemente bello da vedere.
- Bellissima l'illuminazione. I faretti a soffitto ottimamenti integrati, quelli a pavimento laterali, e anche i led blu che si vedono in foto. Tutto perfetto, davvero con un'eccellente resa. Belli anche i comandi a "muro" per gestirli! Credetemi non c'è una cosa normale da vedere, è tutto perfetto.
- Bello il telo a mho di sipario, che nel caso di visione non "full schermo" all'occorrenza puo' celare la parte del telo non utilizzata, mascherandola perfettamente ed aumentando la resa video percepita.
Per quanto riguarda la prova di visione/ascolto abbiamo utilizzato i seguenti bluray (spero di ricordarli tutti).
- Black hawk Down (PCM 5.1 italiano)
- Ironman (DTS HD MA 5.1 inglese)
- Terminator Salvation (DTS HD Ma inglese)
- Hellboy The Golden Army (DTS HD MA 5.1 inglese)
- Killer (musicale)
La resa visiva è molto molto molto valida, invoglia all'acquisto di un vpr senza dubbio. Buona la resa anche sulle basse luci, nei panning, etc. In qualsiasi condizione un gran bel vedere. Assolutamente nessun difetto degno di nota. Inoltre l'ambiente (la sala) ti coinvolge ancora di più, facendoti sentire semplicemente al cinema ne più ne meno. E poi su quello schermo (3,30mt se non ricordo male) lo spettacolo è assicurato.
Per quanto riguarda la resa audio, all'inizio ho dovuto abituare le mie orecchie ad un ascolto ovviamente divero (ogni ambiente ha il suo). Ho notato difatti una leggerissima mancanza di alti (su Terminator Salvation), sparita poi con il proseguire della visione di altri film (Ironman a seguire). Resto comunque dell'idea che un altro ampli (ma qua è un gusto personale) possa dare di più. Senza andare sui ritardi o meno, i bassi si sentono eccome e avvolgono a dovere. E la presenza è assicurata dagli (sempre a mio giudizio) ottimi diffusori.
Difetti?
L'eventuale posizionamento dei surround ad essere pignoli. Tutto il resto (ascolto/visione/sala/etc) praticamente perfetto.
Luigi grazie per la serata, è stata super gradita. Un consiglio se posso. Cerca di non invitare più quei brutti ceffi (uno) che rubano il posto
E' stato un piacere conoscere TUTTI i forumerS che non conoscevo ancora ("Striscia" e "Ferrari" in primis per le mie passioni) , ed è stato un piacere rivedere Mirco ed Emanuele
E' un'esperienza da fare e gustare vedere questa sala cinema credetemi.
Ovviamente concludo con una parola:
COMPLIMENTI !!!!