• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Ai possessori di G70, centraggio raster

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

studiosim

New member
Per chi possiede la suddetta macchina, una domanda forse stupida ma su cui ho qualche dubbio. Per regolare la dimensione dei raster devo agire sul controllo "size" del telecomando o "RGB size"? A quanto ho capito RGB Size modifica il segnale video disegnato nel raster e non il raster stesso. Ho capito bene?

Usando un'immagine 16/9, è meglio settare il raster in 4:3 e poi usare RGB size per aggiustare l'immagine o settare direttamente il raster a 16:9?

Con uno schermo simile al tuo (16/9 200cm fisso), la cosa piu' logica mi e'
sembrata regolare il raster a 16/9 e fare gli aggiustaggi con RGB size & shift .Per le visioni in 4/3 basta agire solo su RGB & shift e memorizzare su un nuovo banco di memoria video.

(il 4/3 come l'avresti regolato ?tenendo come base 200cm o inscrivendolo nel 16/9?)

Roberto

@ studiosim

Ti consiglio, per una migliore leggibilità di continuare a fare le tue richieste QUI visto che comunque si parla della tua macchina

Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.