Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Sony G70, inizio

Sony G70, inizio

Ciao a tutti. Finalmente il g70 è arrivato. Per un pò non avrò lo spazio dedicato per installarlo (sto aspettando di trasferirmi) ma intanto comincio a farmi una cultura. Ho cominciato con il fuoco e qui tutto bene. Ma ad un tratto mi sono accorto di due cose strane.

1) In tutti e tre i tubi guardando dentro le lenti posso vedere una riga orizzontale sormontata da un arco (vedi foto)

2) Anche proiettando un'immagine nera il rosso rimane vistosamente acceso.

C'è qualcuno che ha qualche suggerimento? Grazie infinite
    Immagini allegate Immagini allegate

Per quanto riguarda il rosso, hai sicuramente il valore di G2 alto (ovvero il potenziometro che regola la "tensione di accensione" del tubo stesso): significa che, anche con un'immagine nera, il tubo rimane acceso come se dovesse proiettare un'immagine, a causa di una tensione errata rispetto al punto di "cut-off" (ovvero di spegnimento del tubo).

L'arco, invece, sembra dovuto ad un errato posizionamento dell'immagine rispetto al raster (ma in questo caso potrei anche sbagliarmi).
    Un saluto. Leo!

Ciao,

velocemente (dopo le feste avro' piu' tempo):

1) riguardo gli archi e' normale , lo fa anche il mio.

2) riguardo il rosso ,NO non va bene

... mi viene in mente che mi era capitato qualcosa di simile sul tubo del blu dopo che ci avevo messo le mani : non faceva ben contatto lo zoccolino della sua scheda C (quella montata direttamente sul collo del tubo).

Attenzione se metti le mani sui tubi e in particolare sulle schede C ,oltre al pericoloso dell'alta tensione c'e' sempre il rischio di fare danni.

Io questa estate nel togliere e mettere la scheda C del blu ,non mi sono accorto di forzare troppo,ho piegato un piedino del tubo e all'accensione il CRT e' andato si in protezione ma nel frattempo si sono bruciati i fosfori nella parte centrale del tubo stesso (un anno di vita!)
    Non contento ,sempre per la fretta , e la pigrizia per non togliere la ventola dietro al tubo, ho cercato di ripristinare il tubo originario un poco usurato e che tenevo di scorta rovinando anche quest'ultimo

Non so se qualcuno ha mai fatto peggio di me.

Roberto
    Ultima modifica di robygiovi; 27-12-2007 alle 23:40
    VPR:JVC NZ8+player Oppo 203+processore Lumagen pro
    Amplificazione: pre Anthem AVM70+Finali TonewinnerAD7300pa+AD 5100
    Diffusori:Infinity Renaissance 90(R+L) 80(c) /Monitor audio/ canton Sub:Audium
    Schermo:Screennit 2.35:1 (270x115) Calibrazione:Chromapure
    TV:Pana 65HZ1000/JZ48+Pana UB9000/UB450+sinto A/VDenon 1700H DAB+canton serie CD

linea

se la linea ho capito bene è laterale e finisce fuori dallìaera di proiezione, potrebbe essere, come lo è sulla serie 127x un 'feature' di sony che valuta il consumo dei fosfori x la regolazione del g2, credo automatico per compensare la colorimetria. Così mi era stato spiegat...

ciao
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Ho sentito chi me l'ha venduto ed effettivamente mi ha spiegato che gli archi sono normali mentre per quanto riguarda il tubo rosso mi ha confermato che il livello di G2 è elevato. Proverò a lavorarci sù.

Per robygiovi. Mi puoi dare qualche dritta su come si centrano i raster sui tubi?

è possibile vedere delle foto del pupo outside / inside ?
    Semplice curiosità

Joseph
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Et voilà

P.S. Joseph, considerati sempre benvenuto. Se mai un giorno non avessi niente da fare e avresti voglia di elargire un pò di cultura CRT sappi che hai uno qui che ne ha bisogno
    Ultima modifica di studiosim; 28-12-2007 alle 16:38

cacchio, nuovo di pacca..........................ricorda mairano ..............ghedi è un attimo
    Complimenti ancora e buone feste

Joseph
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Citazione Originariamente scritto da studiosim
    ...il livello di G2 è elevato. Proverò a lavorarci sù.
    a meno che tu non abbia una delle prime release del firmware ,non e' possibile sul G70 ,ritoccare manualmente il valore della G2: il controllo e' solo automatico.

Cosi' a naso io proverei a vedere cosa succede variando il Bias & Gain del rosso.

Roberto
    Ultima modifica di robygiovi; 28-12-2007 alle 22:34
    TV:Pana 65HZ1000/JZ48+Pana UB9000/UB450+sinto A/VDenon 1700H DAB+canton serie CD

Fortunatamente il firmware è quello dove si può ancora regolare il G2. Ritoccato e adesso è tutto OK.

Perfetto! Effettivamente guardando bene le foto dell'interno ,dato che hai i dissipatori delle C ,di "vecchio tipo" (ne ho uno di scorta),c'erano buone speranze che lo fosse anche il FW .Che versione e'?

Roberto

Vorrei che mi deste un parere sul tipo di segnale da passare al proiettore. Ho fatto qualche ricerca sul forum ma non mi sono tolto tutti i dubbi. E' meglio dargli in pasto un segnale in 4/3 e poi lavorare sul size del proiettore per portarlo a 16/9 o è meglio dargli un segnale già dimensionato in 16/9? (considerate che la fonte è un HTPC con powerstrip)

decisamente un 16:9.
    a quale risoluzione stai pensando?
    l'Htpc cosa ti farà visualizzare?

Ciao

Vorrei avere la 720p e la 1080p. Quest'ultima l'ho potuta vedere sul proiettore quando sono andato a ritirarlo. Venivano proiettati DVD blu ray che erano veramente incredibili ed il proiettore non sembrava assolutamente in affanno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •