AGS THEATRE 3.0 REBORN COMMENTI

Ultimamente non sono stato molto presente causa lavoro e stamattina noto (finalmente) la discussione sulla sala di Guido....
Beh....come diceva qualcuno: "minkia che rrobba"....:D

Anche qui componenti per farsi spettinare le sopracciglie...:D

Non vedo l'ora di vedere le foto con tutto assemblato....


Saluti gil
 
Ciao Gil, ben (ri)trovato!

Dopo aver "infestato" per un bel po' la discussione, era giunta l'ora di incominciare la mia!

In effetti quello che sto ricercando, e' un impianto molto dinamico, capace di generare alti SPL con "qualità"...ieri sera ho assemblato il centrale, in attesa dei frontali definitivi, l'ho ascoltato velocemente con due frontalini di recupero....già così il risultato mi sembra vada nella giusta direzione, sia nel senso della presenza e timbrica delle voci, sia nel volume raggiungibile senza eccessiva fatica d'ascolto...come dicevo da Moris, il centrale nel 5.1 ha un ruolo davvero fondamentale, può diventare l'elemento limitante della catena

Inoltre, l'averlo disposto dietro lo schermo, elimina il fastidiosissimo (per me) effetto di posizionamento in basso...
 
Oggi ho finito di assemblare il fronte anteriore, messo in piedi con non poche tribolazioni (da solo...) e fatta una breve seduta d'ascolto con 007 QOS e Gli Incredibili (senza peraltro controllare i livelli) .....ho potuto alzare ancora maggiormente il volume (30 sull'HTS) ed avere un'ottima immersione nella scena, con panning molto efficaci...le voci sono in primo piano, molto chiare..insomma il centrale si amalgama molto bene con i frontali (essendo praticamente uguali...)

I surround sono molto presenti, aspetto di poter provare la nuova modifica dell'HTS che dovrebbe migliorare ancora il tutto
 
30 sull'hts?

Bene,questo mi consola:D

Puoi spiegare alla corte,perché senti il bisogno di alzare il volume così tanto?


Non avrai creato anche tu un "Tampax" come il mio,a nostra insaputa:D


A parte gli scherzi,prima a quanto arrivavi?

Perché eri costretto a fermarti prima?



Posso dirti una cosa con certezza(ci sono passato prima di te).

Se adesso arrivi senza problemi a 30,con il lettore modificato di Alberto,potrai salire ancora.


Non ce n'è bisogno vero?

È già abbastanza alto così?


Dai tempo al tempo :D


Ciao
 
Posso alzare perché c'è meno distorsione, sicuramente con il piramidale su tutto il soffitto e i tappeti per terra l'ambiente e' più assorbente di prima (purtroppo non l'ho mai misurato) ma la forfora lignea proprio non la sopportavo!

Giovedì mattina dovrei poter provare l'oppo e l'HTS 2.0, ci sarà anche un comune amico, per sentire se ho io allucinazioni auditive o se è tutto vero...
 
Posso alzare perché c'è meno distorsione, sicuramente con il piramidale su tutto il soffitto e i tappeti per terra l'ambiente e' più assorbente di prima (purtroppo non l'ho mai misurato) ma la forfora lignea proprio non la sopportavo!

Giovedì mattina dovrei poter provare l'oppo e l'HTS 2.0, ci sarà anche un comune amico, per sentire se ho io allu..........[CUT]

Ma dai-:)

Salutami tanto Angelo,e digli testuale da parte mia:

"Un abbraccio Angelo" :D


Sono curioso come una donna,di sapere l'esito di questa prova.


Ciao.
 
Guido

appena sei operativo fai un fischio. Sono curioso di vedere/ascoltare tutto quel ben di Dio :)
 
Reciproco.....devo dire che è stata una gioia (ri)ascoltare le R800 al massimo delle loro potenzialità, per di più abbinate ad una R600 come centrale....certo il lavoro di falegnameria non è raffinato come i tuoi ma più di tanto non sono riuscito a fare!
 
beh non saranno elaborate falegnameristicamente parlando ma so già come suonano e condivido il tuo gusto =) ci sincronizziamo fratello ;)
 
Guido vogliamo le foto di tutta la stanzaaaaaa.....:p

Saluti gil

Lo so, devo mettere in ordine tutto, è stato un cantiere aperto per 2 anni circa....domani arriva l'ultimo pezzo di elettronica (non l'Oppo eh, quello è in prestito) e quindi posso fare i cablaggi definitivi...farò un bel reportage fotografico d'insieme alla fine!
 
Tra un'oretta effettueremo (un paio di forumiani si sono gentilmente prestati ad aiutarmi a spostare diffusori e soprattutto rack di amplificatori moooolto pesante) l'installazione definitiva, e soprattutto potremo provare l'Oppo 105 Ultra Mod nel mio impianto...stay tuned!!!:D
 
Mooooooooooooooolto bene!! Son curioso, fai uno streaming :D :D

Con cosa lo raffrontate? Fate doppio cieco?

Forza Guido che sei sempre molto reale nei commenti e non hai peli sulla lingua :D
 
vai facci sognare!!:D

tanta io l'ho in casa e so gia come va...:eek: pero' aspetto anche una tua opinione...;)
 
Tornato qualche ora fà, unitamente al''amico Angelo Civitillo, dalla casa di campagna di Guido ove si trova la sua sala e che ringrazio per l'ospitalità,......premetto che la sala è ancora da sistemare sia esteticamente che acusticamente, per cui quello che ho ascoltato oggi non corrisponde a "realtà", anche se una volta collegato l'OPPO 105 ULTRA K MOD, (diffusori tutti in LARGE, distanze a 0, livelli a 0, crossover 250Hz), diciamo che già una mezza idea me la sono fatta. Abbiamo provato alcuni spezzoni di soli due film in blu ray, IL CAVALIERE OSCURO IL RITORNO (DD italiano) e RESIDENT EVIX EXCTINCION (DD inglese), dato il poco tempo a disposizione, in quanto la prova è iniziata all'incirca verso le ore 10:30 e terminata verso le ore 13:00. Con il setup di Guido che ripeto è completamente "starato", con una gamma bassa che copriva tutte le altre frequenze, sia io che Angelo abbiamo notato oltre una mancanza di dinamica che certamente non manca alla traccia de IL CAVALIERE OSCURO, ed un suono , come dire un pò chiuso non limpido insomma, ma come giustamente ha detto Guido non poteva esprimersi al massimo delle sue potenzialità, per i motivi espressi poco più sopra. Collegato l'OPPO 105 ULTRA K MOD, signori miei la musica è cambiata è riemersa un'apertura e limpidezza scenica davvero eccezionale, così come la dinamica l'ha finalmente fatta da padrone, con una gamma bassa per niente sbrodolona ed un basso bello frenato. Naturalmente un confronto più veritiero potrà essere fatto una volta che Guido abbia messo appunto il suo impianto audio, però c'è anche da dire che il "semplice" OPPO 105 collegato, senza aver fatto alcun tipo di taratura o altro, al pre KRELL HTS e ai finali TAS e KAV 2250 ha fatto la sua porca figura, per cui se il buongiorno si vede dal mattino......felice comunque di ricredermi quando Guido avrà finito il tutto.
 
Ultima modifica:
Potresti fare un riassunto rapido delle due prove. Nel senso...prova 1 HTPC+HTS prova 2 105mod + HTS....in modo da capire meglio.
 
E non abbiamo collegato i due moduli con doppio 12"!!!!
Più tardi provo, sempre con l'oppo, facendo fare la gamma bassa dei frontali (fino i 250 Hz) ai due besti...penso che quel po' di punch che mancava stamani possa essere facilmente recuperato...almeno spero!

Discorso Jriver, e' un setup con molti crossover attivi, necessita assolutamente di misure e taratura...

L'Oppo K mod e' una bestia, penso che quando lo collegherò all'HTS 2.0 possa rendere ancora meglio...
 
Top