Tornato qualche ora fà, unitamente al''amico Angelo Civitillo, dalla casa di campagna di Guido ove si trova la sua sala e che ringrazio per l'ospitalità,......premetto che la sala è ancora da sistemare sia esteticamente che acusticamente, per cui quello che ho ascoltato oggi non corrisponde a "realtà", anche se una volta collegato l'OPPO 105 ULTRA K MOD, (diffusori tutti in LARGE, distanze a 0, livelli a 0, crossover 250Hz), diciamo che già una mezza idea me la sono fatta. Abbiamo provato alcuni spezzoni di soli due film in blu ray, IL CAVALIERE OSCURO IL RITORNO (DD italiano) e RESIDENT EVIX EXCTINCION (DD inglese), dato il poco tempo a disposizione, in quanto la prova è iniziata all'incirca verso le ore 10:30 e terminata verso le ore 13:00. Con il setup di Guido che ripeto è completamente "starato", con una gamma bassa che copriva tutte le altre frequenze, sia io che Angelo abbiamo notato oltre una mancanza di dinamica che certamente non manca alla traccia de IL CAVALIERE OSCURO, ed un suono , come dire un pò chiuso non limpido insomma, ma come giustamente ha detto Guido non poteva esprimersi al massimo delle sue potenzialità, per i motivi espressi poco più sopra. Collegato l'OPPO 105 ULTRA K MOD, signori miei la musica è cambiata è riemersa un'apertura e limpidezza scenica davvero eccezionale, così come la dinamica l'ha finalmente fatta da padrone, con una gamma bassa per niente sbrodolona ed un basso bello frenato. Naturalmente un confronto più veritiero potrà essere fatto una volta che Guido abbia messo appunto il suo impianto audio, però c'è anche da dire che il "semplice" OPPO 105 collegato, senza aver fatto alcun tipo di taratura o altro, al pre KRELL HTS e ai finali TAS e KAV 2250 ha fatto la sua porca figura, per cui se il buongiorno si vede dal mattino......felice comunque di ricredermi quando Guido avrà finito il tutto.