• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

AGS THEATRE 3.0 REBORN COMMENTI

Quando ci chiederanno...accendi il sub.....noi lo potremo fare davvero!!!:D

Comunque per ora penso che lo nasconderò dietro dei teli in PVC per campeggio rivestiti con i piramidali, fissati con calamite all bordo sel caminoo in legno, copertura che posso rimuovere a piacere e con facilità....

La prima idea che mi viene in mente è un tapped horn con i woofer posti all'estremità della canna fumaria, bisogna solo fare un sistema furbo per le intemperie......

Visti dall'uomo medio Bosizzato siamo tutti da ricovero coatto immediato!!! Ora vado a trovare un altro matto con due Twin Towers a casa.....:D

Moris, vabbè che ormai sono vecchio e suonato, ma avevo capito benissimo che era una battuta come lo era la mia :)

Moris, vabbè che ormai sono vecchio e suonato, ma avevo capito benissimo che era una battuta come lo era la mia :)

Anche io...oggi facendo un trasloco mi sono stirato un pò la schiena....

ikwz.jpg

Mi sa che ci vuole una passata di BUTTKICKER!!:D

Sicuramente non l'hai fatto apposta,ma quotando la frase di Fabio,(che mi era sfuggita)mi hai dato modo di rispondergli.

@Fabio

Non avevo capito che la tua fosse una battuta,solo perché ti sei dimenticato di mettere questa: :D

@Guido

Per tua fortuna, oggi c'era bel tempo............sarebbe bastato un soffio di vento appena più forte, per farti ribaltare :D

Ps:

Tornando al discorso del sub. nel camino,giuro che se lo fai davvero,vengo a sentirlo nonostante la distanza che ci separa :D

Ovvio,non devo dirlo a nessuno dei miei amici(che rappresentano l'uomo medio),altrimenti divento il loro zimbello fin che scampiamo :D

Ultima modifica:
Verrebbe una cosa tipo questa

imz7.png

Che in 87,5" pollici di lunghezza fa:

operating
frequency range
18 Hz- 100 Hz -3dB
16 Hz -10dB
continuous output
122 dB SPL
peak output
128 dB SPL
sensitivity
95 dB SPL (2.83 Volts into rated Z, at 1 meter) measured in half space
driver complement
one 12" long excursion woofer
dimensions
87.5 x 18 x 20 inches
weight
220 lbs
Rated Impedance
8 Ohms
Power Rating
500 W continuous, 1000 W program

Solo lunga 5 metri....:sofico:

I veri problemi sarebbero 2

1) Impedire con qualsiasi mezzo a mio padre di accenderlo :D

2) Fare una pulizia in modo tale che ad ogni botta non sembri l'Etna che erutta cenere e lapilli:eek:

Dai Guido,che poi finisci nel Guinness dei primati :D

Una cosa non capisco:

Quello sare il tubo di raccordo,il sub vero e proprio dove andrebbe messo e che caratteristiche avrebbe?

Non è un condotto di raccordo, la tapped horn è una configurazione molto particolare...quella che ha fatto MDL in pratica

tapped.gif

Capito........

Non mi sembra facile,controllare un sistema simile.....penso sia indispensabile un DRC con i controc...i :D

Guido, tu dammi il via e mandami due misure che io procedo.....
Stazza il discorso vale anche per te ovviamente.....

Guido ma casa tua è antisismica?
:D

Ma sì, sia Guido che io abitiamo in zone particolarmente sismiche e non ci sono problemi, sono testate per bene, l'unico problema che ho riscontrato in questi anni sono le tegole che sono scese di alcuni cm, il muratore mi ha consigliato di riprenderle e fermarle a dovere.