• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

aggiunta bass shaker su 7.1

goku590

New member
Ciao, ho un Denon avr-1311 al quale ho collegato al PREOUT sorround back un piccolo amplificatore da auto che pilota due ulteriori speaker (50w cad). Ho successivamente impostato il sintoamplificatore per consentire l'uso del 7.1 e fin qui tutto ok. Se riproduco una traccia 7.1 funziona tutto bene.

Premesso questo, vorrei fare un ulteriore piccolo upgrade (se ne vale la pena) di montare un bass shacker sotto alla seduta.

Il mini amplificatore è questo sotto, posso sfruttare l'uscita BASS per collegare un bass shaker passivo? Eventuali altri consigli?

LP-Canale-Auto-Amplificatori-Hi-Fi-2-1-Lvpin-Stereo-Subwoofer-Audio-Altoparlante-Basso-Booster-Connettersi.jpg

Grazie

Per i bass shakers c'é una discussione dedicata: https://www.avmagazine.it/forum/10-diffusori-ed-altoparlanti-mch/57754-bass-shakers-experience

Comunque senza essere "esperto" posso dire che l'uscita "super bass" dell' ampli dedicato alle casse posteriori non c'azzecca nulla, è evidente che quell' uscita non veicola tutti i bassi ma solo quelli delle casse collegate a quell' amplificatore.

Mi sembra scontato che l' amplificatore degli shakers si debba collegare all' uscita subwoofer del sintoamplificatore principale, ma questa ed altre informazioni più particolareggiare sul tipo di amplificatore che si può usare troverai nella discussione dedicata.