• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

aggiunta bass shaker su 7.1

goku590

New member
Ciao, ho un Denon avr-1311 al quale ho collegato al PREOUT sorround back un piccolo amplificatore da auto che pilota due ulteriori speaker (50w cad). Ho successivamente impostato il sintoamplificatore per consentire l'uso del 7.1 e fin qui tutto ok. Se riproduco una traccia 7.1 funziona tutto bene.

Premesso questo, vorrei fare un ulteriore piccolo upgrade (se ne vale la pena) di montare un bass shacker sotto alla seduta.

Il mini amplificatore è questo sotto, posso sfruttare l'uscita BASS per collegare un bass shaker passivo? Eventuali altri consigli?

LP-Canale-Auto-Amplificatori-Hi-Fi-2-1-Lvpin-Stereo-Subwoofer-Audio-Altoparlante-Basso-Booster-Connettersi.jpg

Grazie

Per i bass shakers c'é una discussione dedicata: https://www.avmagazine.it/forum/10-diffusori-ed-altoparlanti-mch/57754-bass-shakers-experience

Comunque senza essere "esperto" posso dire che l'uscita "super bass" dell' ampli dedicato alle casse posteriori non c'azzecca nulla, è evidente che quell' uscita non veicola tutti i bassi ma solo quelli delle casse collegate a quell' amplificatore.

Mi sembra scontato che l' amplificatore degli shakers si debba collegare all' uscita subwoofer del sintoamplificatore principale, ma questa ed altre informazioni più particolareggiare sul tipo di amplificatore che si può usare troverai nella discussione dedicata.