Ottima discussione perche', come certamente gli esperti sapranno, molti hanno grossi interrogativi su come inserire un'integrato in un'impianto HT per sfruttare il bicanale al meglio in ambito musicale.
Essendo anche io molto interessato a questa soluzione vi pongo un paio di domande.
Un'integrato di buona qualita', intorno ai 1.000,00€, che sia ben abbinato alle Klipsch che ho in firma per timbrica, con la necessaria funzione di bypass del pre. Infatti non riesco davvero a immaginare quale integrato abbia la timbrica musicale che meglio si adatta alle Klipsch. Purtroppo non ho alcuna possibilita' di ascoltare in sale demo e, quindi, mi devo affidare alla vostra esperienza.
Inoltre, ammesso che io voglia sfruttare anche il biamping, immagino che di integrati ne occorrano due, giusto? In tal caso la potenza dell'integrato potra' scendere sensibilmente in quanto sara' comunque doppia.
Allora nasce spontanea un'altra domanda. E' meglio acquistare due integrati di potenza dimezzata per un collegamento in biamping, o meglio un solo integrato di potenza maggiore? in quale caso si otterra' una migliore qualita' audio?
Sarei lieto di ricevere pareri e suggerimenti.
Grazie in anticipo.
Nino