redhot104 ha detto:Secondo me l'audissey in stereo fa più danni che altro.
Dipende dai contesti. Nella mia sala, con i diffusori frontali in posizione sbilanciata, quello sx in una quasi nicchia e quello dx in piedistallo, direi che sono più i benefici.
redhot104 ha detto:Certo però che l'equalizzazione del sw deve essere molto curata e di qualità. L'ascolto audiophile è un'altra cosa, ma non esclude a piè pari l'utilizzo del sub.
Il sub purtroppo mi è necessario anche in stereo, pena non scendere sotto i 50/55 Hz visti i diffusori che posso allocare. L'unica equalizzazione che posso fare a costi/ingombri compatibili con il contesto è quella tramite Audissey del mio Denon 3310.
redhot104 ha detto:Infine rimane l'ultima ipotesi e cioè pre multicanale di qualità e finali separati ...
Questa è sicuramente la "vera" soluzione, ma pre multicanale veramente completi, magari privi di tutta la paccottiglia delle sezioni video (niente HDMI o comunque solo come ingressi audio per le codifiche HD), con dei DAC audio 32/192 belli tosti e con una sezione di preamplificazione phono/CD/DAC di livello audiophile non credo che ne esistano, per lo meno a costi ed ingombri umani ...
Per il momento, la soluzione di aggiungere un finale per pilotare i frontali è ancora quella che sembra garantire il miglior rapporto costi/benefici (nella mia situazione ovviamente).
Ultima modifica: