Aggiornamento sorgente, cosa faccio?

abe77

Member
Ciao a tutti, ho il sistema in firma e stavo pensando di cambiare sorgente, dato che da un po go ripreso ad ascoltare più musica e 1) forse l'anello debole della catena è il cxn, 2) anche se ho riparto tutti i miei CD, non c'è confronto con app per musica liquida e il mio cxn non supporta qobuz....
Le opzioni sono:
Passo al cxn v2 che dovrebbe supportare qobuz
Faccio un upgrade, ma senza svenarmi....ad esempio avrei trovato un naim nd5 sx2 usato a 2000, dite che sarebbe una spesa giustificata o no?
Sono aperto a qualsiasi consiglio, grazie in anticipo.
 
Il tuo streamer dovrebbe supportare lo standard UPnP, prima di comprare qualcosa di nuovo prova l' app per telefonini Mconnect (l' ho provata su android non su Ios ma sembra che ci sia anche per quello).

Scopo della applicazione è appunto gestire le piattaforme non integrate nel proprio streamer purché questo supporti il protocollo UPnP.

Esiste in versione gratuita (provai a suo tempo questa sul mio Marantz che non integra Qobuz) ed una a pagamento (senza pubblicità). Non ho fatto prove recenti perché non ho più Qobuz da oltre un anno ma per quanto ne so funziona, sia per tracce 16/44,1 che a campionamenti superiori.
 
Ultima modifica:
Il prezzo per android dovrebbe essere 6 dollari (una tantum).

Mconnect Lite invece è la versione gratuita.

Se ho ben capito la versione Mconnect player HD è per tablet (così dice su google play).
 
Ho solo letto al volo la presentazione su google play mi sembra che facesse riferimento alle modalità di gestione schermo forse è meglio che interpreti personalmente cosa dice.

Per le prove io ho usato la versione lite, potresti fare lo stesso se poi non ti soddisfa spendere i 5 euro (o giù di lì) per un paio di caffé.
 
Ultima modifica:
Aggiornamento....
Ho fatto qualche giro ed ascoltato un po di macchine e mi sta venendo la scimmia di cambiare sorgente...
i possibili candidati sono 2....NAIM ND5 XS 2 e Auralic Altair G1.
Purtroppo non mi è stato possibile ascoltarle insieme, ma entrambi mi sembrano suonare meglio del mio CNX, soprattutto per quanto riguarda le frequenze medie che trovo più aperte e più limpide, le differenze con il CXN non sono abissali.....ma ci sono.
Tra le due macchine direi che ci sono differenze, ma più che qualitative direi di timbrica quindi si entra gia nel giusto personale, a me il Naim sembra più dinamico, ma l'Auralic è forse più naturale.
Qualcuno conosce o ha provato queste due macchine?
 
😅😅😅😅😅a me piacciano entrambi, ma senza poterli sentire insieme, mi sembra che suoni o entrambi bene... .mi sa che valuterò in base a software e connessioni, perché acusticamente lo trovo a pari livello
 
La rivendibilita non mi interessa molto, dato che un upgrade sarebbe poi fuori budget ....
La scelta è legata alla qualità, soprattutto sulle medie e sul senso suono "aperto"
 
Buonasera, si è aggiunto un terzo incomodo, il Myteck Broklin Bridge, altra macchina di cui sento parlare molto bene.
Di questa mi sape dire qualcosa?

Il Naim suona bene, non c'è che dire, l'unico difetto non ha le uscite bilanciate....
I'Auralic nessuno sembra averlo disponibile, quindi niente confront diretti....quello che non mi piace è che la sua app supporta sol IOS e non Android.

Poi c'è questo Broklin...su cui so ancora meno....
 
Si, l'app Auralic è solo per iOS, ma da quello che so (un tempo avevo puntato il Mini, ma poi feci una scelta completamente diversa) c’è un'app Android compatibile. Ma non mi ricordo più qual è.
Aurialic, NAIM, e Myteck sono tre ottime macchine, e dato che la spesa non + certo bassa io cercherei di ascoltarle.
Poi ci sarebbe quella bestiolina dell'iFi iDSD Pro, con ingressi sia SS che valvolari. E, si, ha le uscite sbilanciate (ce le ha il mio che ne costa una frazione, anche se è solo DAC). Ma, forse, è fuori budget, usato a parte (rarissimo da trovare).
 
Ifi è un'altro marchio che non conosco...
Visto a 2.749....ha anche uscite xlr....timbricamente come lo descriverti? Pregi e difetti?
 
Top