Aggiornamento Sinto Yamaha

criba69

New member
Salve a tutti,
ho un impianto 5.1 formato da set di diffusori Tesi 560 di Indiana Line che vorrei aggiornare con un nuovo Sintoamplificatore Avantage di Yamaha RX A4A ma non riesco a capire se vale la pena investire circa 1000 Euro in più per il modello superiore RX A6A, considerando che non avrò la possibilità di implementare ulteriori diffusori.
Consigli?
 
Partendo dal presupposto che Rx A4A è quello più idoneo per le mie “esigenze”, ipotizzando di aggiornare anche i diffusori, cosa consigliereste?
 
Che cosa non ti piace delle Indiana Line Tesi?
le Tesi sono ok, cambiando il Sinto chiedevo solo un eventuale suggerimento, sinceramente al momento pensavo di prendere le Tesi 661 per mantenere una linearità estetica, spostando le 560 ai canali posteriori e gli attuali satelliti posizionarli come front presence...
 
Con le Tesi 661 dovresti avere un un piccolo miglioramento sull'estensione delle basse frequenze rispetto alle 560 ma in ambito Home Cinema non cambierebbe molto in quanto userai il subwoofer, secondo me sarebbe un side-step.
 
ciao,
sto avendo difficoltà a reperire lo Yamaha RX A4A, sulla stessa fascia di prezzo avrei individuato il Marantz SR6015, qualcuno mi può dare una valutazione?
 
RX A4A è già della serie AVENTAGE…si è davvero difficile da trovare, il MARANTZ è comunque un apparecchio valido dotato di un valido pre out
 
Ultima modifica:
dal punto di vista multimediale e DSP YAMAHA è un passo avanti, per il resto le prestazioni sono vicine in HT, lato stereo meglio affidarsi ad un integrato…
 
dal punto di vista multimediale e DSP YAMAHA è un passo avanti, per il resto le prestazioni sono vicine in HT, lato stereo meglio affidarsi ad un integrato…

domani dovrebbe arrivare, intanto provo così, eventualmente per migliorare l'ascolto stereo cosa consiglieresti considerando l'ambiente piccolo e le Tesi di Indiana Line?
 
Inizia ad ascoltare il nuovo Sinto poi valuterai eventualmente la possibilità di inserire un buon integrato tipo NAD C338 per esempio che ben si sposa con le IL
 
Top