• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aggiornamento Samsung le32a456

echelon1087

New member
salve ragazzi
visto che ve ne intendete piu di me vorrei porvi una domanda:

ho da poco preso un le32a456 che una volta attivato il menu di servizio mi da i seguenti parametri

T-CRL32PEUMD-1014.0 (suppongo sia il FW TV)
T-PERLDEUC-1015.0

io avrei dei problemi per quanto riguarda la ricezione del DTT, ovvero sia, il segnale c'è sempre oltre il 60%, a volte cala a 28 e inizia a scattare, ho controllato tutto e messo anche il tv dove il segnale è a 100 però a volte gli prende che inizia a scattare tutto e poi dopo qualche secondo ritorna l'immagine perfetta, questo sul DTT

ho anche una samsungCam che però a volte mi da segnale criptato e "non sei abilitato a vedere questo programma"...

volevo sapere se aggiornando il firmware potrei risolvere questi problemi

che mi dite?

grazie mille a tutti :D

Scusami se non rispondo alla tua domanda ma io l'ho appena preso (mi serviva BIANCO ed è l'unico che ho trovato :-D) e ho addirittura un firmware più basso del tuo!!!
Ma si può aggiornare in questo televisore???
Anch'io ho problemi col segnale (analogico e digitale) e vorrei provare..
Ma tu sai dove si può trovare il firmware? Perchè sul sito ufficiale non ce n'è nemmeno l'ombra!

Ciao

allora guarda, ho riportato il tv indietro all'euro**cs e visto che ci lavora la mia ragazza mi han fatto la cortesia di cambiarlo, stessi identici problemi e il firmware invece del 1015 è il 1011...

quindi dubito che si risolva qualcosa aggiornando (anzi sembra che sto qui vada meglio, anche se ogni tanto perde il segnale del dvb-t ma niente di fastidioso)

per quanto riguarda il firmware prova a chiedere nella sezione dei fullhd, li ne parlano,qui sembra di no :)

Sai che mi sa che in effetti anch'io ho il 1011 come firmware?
Ho capito che i problemi del segnale sono relativi al cavo dell'antenna :eek:
Ma come è possibile???
Cioè...muovendo il cavo bianco dell'antenna dietro il televisore cambia la qualità del segnale...
:eek:
BOH!

Ciao a tutti, ho lo stesso televisore (LE32A456) e lo stesso problema:
toccando il cavo dell'antenna (o meglio, spostandolo anche di poco), la qualità della ricezione migliora/peggiora/addirittura scompare...
qualcuno di voi ha risolto?
cambiando cavo antenna la situazione migliora/si stabilizza?
Si può trattare della vicinanza di altre prese/spine/segnali audio/video e non?
Grazie per gli eventuali suggerimenti.
Alberto

Le32a456 e canali HD

Salve a tutti, volevo porvi un quesito, ho acquistato anche io un samsung le32a456, nel dtv se seleziono un canale HD, mi esce il messaggio formato HD non supportato, eppure è un televisore HD!
Esiste unmodo che risolvere questo dubbio che mi tormenta?
Grazie anticipate per le risposte.
Ciao :)

il tuo tv non ha il decoder digitale terrestre hd ma solo il decoder digitale terrestre normale per visualizzare quei canali o compri un tv con il tuner h 264 o acquisti un decoder esterno hd (telesystem 7900) perchè il tuo tv dato che è hd li può visualizzare ma nel tuo caso specifico non lo fa perchè non ha quel tipo di tuner interno.