• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Aggiornamento Samsung le32a456

echelon1087

New member
salve ragazzi
visto che ve ne intendete piu di me vorrei porvi una domanda:

ho da poco preso un le32a456 che una volta attivato il menu di servizio mi da i seguenti parametri

T-CRL32PEUMD-1014.0 (suppongo sia il FW TV)
T-PERLDEUC-1015.0

io avrei dei problemi per quanto riguarda la ricezione del DTT, ovvero sia, il segnale c'è sempre oltre il 60%, a volte cala a 28 e inizia a scattare, ho controllato tutto e messo anche il tv dove il segnale è a 100 però a volte gli prende che inizia a scattare tutto e poi dopo qualche secondo ritorna l'immagine perfetta, questo sul DTT

ho anche una samsungCam che però a volte mi da segnale criptato e "non sei abilitato a vedere questo programma"...

volevo sapere se aggiornando il firmware potrei risolvere questi problemi

che mi dite?

grazie mille a tutti :D

Scusami se non rispondo alla tua domanda ma io l'ho appena preso (mi serviva BIANCO ed è l'unico che ho trovato :-D) e ho addirittura un firmware più basso del tuo!!!
Ma si può aggiornare in questo televisore???
Anch'io ho problemi col segnale (analogico e digitale) e vorrei provare..
Ma tu sai dove si può trovare il firmware? Perchè sul sito ufficiale non ce n'è nemmeno l'ombra!

Ciao

allora guarda, ho riportato il tv indietro all'euro**cs e visto che ci lavora la mia ragazza mi han fatto la cortesia di cambiarlo, stessi identici problemi e il firmware invece del 1015 è il 1011...

quindi dubito che si risolva qualcosa aggiornando (anzi sembra che sto qui vada meglio, anche se ogni tanto perde il segnale del dvb-t ma niente di fastidioso)

per quanto riguarda il firmware prova a chiedere nella sezione dei fullhd, li ne parlano,qui sembra di no :)

Sai che mi sa che in effetti anch'io ho il 1011 come firmware?
Ho capito che i problemi del segnale sono relativi al cavo dell'antenna :eek:
Ma come è possibile???
Cioè...muovendo il cavo bianco dell'antenna dietro il televisore cambia la qualità del segnale...
:eek:
BOH!

Ciao a tutti, ho lo stesso televisore (LE32A456) e lo stesso problema:
toccando il cavo dell'antenna (o meglio, spostandolo anche di poco), la qualità della ricezione migliora/peggiora/addirittura scompare...
qualcuno di voi ha risolto?
cambiando cavo antenna la situazione migliora/si stabilizza?
Si può trattare della vicinanza di altre prese/spine/segnali audio/video e non?
Grazie per gli eventuali suggerimenti.
Alberto

Le32a456 e canali HD

Salve a tutti, volevo porvi un quesito, ho acquistato anche io un samsung le32a456, nel dtv se seleziono un canale HD, mi esce il messaggio formato HD non supportato, eppure è un televisore HD!
Esiste unmodo che risolvere questo dubbio che mi tormenta?
Grazie anticipate per le risposte.
Ciao :)

il tuo tv non ha il decoder digitale terrestre hd ma solo il decoder digitale terrestre normale per visualizzare quei canali o compri un tv con il tuner h 264 o acquisti un decoder esterno hd (telesystem 7900) perchè il tuo tv dato che è hd li può visualizzare ma nel tuo caso specifico non lo fa perchè non ha quel tipo di tuner interno.