Aggiornamento Firmware Fallito

• Autore discussione Autore discussione Kite
  • Data d'inizio Data d'inizio

Kite

New member
Ciao
Ho deciso di aggiornare il firmware del mio lettore Dvd mod. Samsung Hd870 ma purtroppo qualcosa è andato storto :grrr: . . . . il lettore è briccato :(
Sapreste dirmi se il problema è risolvibile e quanto costerebbe un intervento
di riparazione? (dovrebbero solo cambiare il chip dove risiede il firmware)

Grazie e fremo per vostre delucidazioni :)

P.S. Cose da matti ho sempre fatto aggiornamenti tra bios, firmware di dvd, masterizzatori, Tv Lcd e non è mai successo nulla. . .

obiwankenobi ha detto:
Non capisco cosa intendi: potresti chiarire meglio per favore? Che significa "briccato"?

Allora . . briccato deriva letteralmente dalla parola inglese "brick" ovvero mattone.

Nel campo dell' hacking in generale viene utilizzato per indicare tutte quelle periferiche dotate di un Bios o di un Firmware che per mancanza di esso o per suo danneggiamento non possono per forza di cose funzionare :O . . . . quindi lo tieni li sul mobile fermo come un mattone perchè pigiando il bottone neanche si accende . . . .

Spero di essere stato esaustivo ;)

Comunque, a parte le disquisizioni sugli inglesismi, penso che la cosa migliore sia sentire l'assistenza tecnica di Samsung che è l'unica in grado di darti risposte rapide e attendibili su fattibilità e costi dell'operazione.

Se poi la cosa è accaduta non per interruzioni dell'alimentazione durante l'operazione di update, ma seguendo tutte le loro istruzioni, potresti anche provare ad alzare, con educazione, la voce :)

Gia chiamato l' assistenza, mi hanno detto che ci vogliono 20€ solo per la consulenza . . . . solo che non mi hanno voluto far parlare direttamente con un tecnico :mad: per sapere la spesa totale dato che il problema si sa qual' è e non c'è bisogno di aprire il lettore per indagare . . . .

In questi casi non so se riprogrammano l' integrato del firmware o lo sostituiscono . . . :confused:

Continuerò a chiamarli fino a rompergli le scatole :D