• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Aggiornamento Firmware Fallito

• Autore discussione Autore discussione Kite
  • Data d'inizio Data d'inizio

Kite

New member
Ciao
Ho deciso di aggiornare il firmware del mio lettore Dvd mod. Samsung Hd870 ma purtroppo qualcosa è andato storto :grrr: . . . . il lettore è briccato :(
Sapreste dirmi se il problema è risolvibile e quanto costerebbe un intervento
di riparazione? (dovrebbero solo cambiare il chip dove risiede il firmware)

Grazie e fremo per vostre delucidazioni :)

P.S. Cose da matti ho sempre fatto aggiornamenti tra bios, firmware di dvd, masterizzatori, Tv Lcd e non è mai successo nulla. . .

Trasformando il verbo inglese in una espressione italianizzata?
Mah, ritengo sia meglio evitare, per maggior chiarezza.
Grazie.

obiwankenobi ha detto:
Non capisco cosa intendi: potresti chiarire meglio per favore? Che significa "briccato"?

Allora . . briccato deriva letteralmente dalla parola inglese "brick" ovvero mattone.

Nel campo dell' hacking in generale viene utilizzato per indicare tutte quelle periferiche dotate di un Bios o di un Firmware che per mancanza di esso o per suo danneggiamento non possono per forza di cose funzionare :O . . . . quindi lo tieni li sul mobile fermo come un mattone perchè pigiando il bottone neanche si accende . . . .

Spero di essere stato esaustivo ;)

Comunque, a parte le disquisizioni sugli inglesismi, penso che la cosa migliore sia sentire l'assistenza tecnica di Samsung che è l'unica in grado di darti risposte rapide e attendibili su fattibilità e costi dell'operazione.

Se poi la cosa è accaduta non per interruzioni dell'alimentazione durante l'operazione di update, ma seguendo tutte le loro istruzioni, potresti anche provare ad alzare, con educazione, la voce :)

Gia chiamato l' assistenza, mi hanno detto che ci vogliono 20€ solo per la consulenza . . . . solo che non mi hanno voluto far parlare direttamente con un tecnico :mad: per sapere la spesa totale dato che il problema si sa qual' è e non c'è bisogno di aprire il lettore per indagare . . . .

In questi casi non so se riprogrammano l' integrato del firmware o lo sostituiscono . . . :confused:

Continuerò a chiamarli fino a rompergli le scatole :D