Aggiornamento 1.21 per il PlayTV di PS3

Ciao a tutti.
Ho mandato una mail a Sony per il problema dei "100" canali, questa è la risposta:

Gentile Cliente

La sua problematica è stata presa in carico dall' ufficio predisposto.:confused:

Riceverà nel più breve tempo possibile conferma dell'avvenuta risoluzione del Suo problema.:eek:

Ringraziandola per averci contattato, Le porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Team PlayStation
Help Line 199.116.266

Speriamo............

almeno tu hai avuto una risposta sensata, io la scorsa settimana ho aperto una segnalazione a sony ed oggi mi è arrivata una mail che oltre al testo del mio messaggio riporta

Optin status : NO OPT IN agreement

a cosa diavolo serve una cosa del genere?

Forse manco l'hanno ricevuta.
"L'Opt-in offre al consumatore la possibilità di stabilire il controllo su chi invia la posta elettronica, così come il diritto di decidere quale posta commerciale leggere e quale no."

La settimana scorsa l'antennista ha finito di sostituire l'antenna nel mio palazzo, sono andato con lui da un mio vicino che ha una TV LCD Samsung 32", stesso problema della mia Playtv: non riusciva a sintonizzare la Rai.
Andando in ricerca manuale il Samsung non arrivava al canale Canale VHF E9 (205,5MHz).
Chiamata l'assistenza (la tv è ancora in garanzia), la mattina dopo è arrivato a casa il tecnico, ha eseguito l'aggiornamento e......:cry: tutto risolto.:eek:
Possibile che sony non possa correggere questa cosa in tempi brevi?
Non deve neanche mandare un tecnico a casa nostra:D
Che tristezza:mad:

dopo lo switch off la situazione per me non è granché migliorata. Con 3 decoder diversi (di cui 2 integrati nel televisore) vedo normalmente i canali RAI, con la PlayTV li ricevo, ma squadrettamenti e freezamenti continui. Dopo Natale 'sta PlayTV la metto in vendita :(

Godfather83 ha detto:
dopo lo switch off la situazione per me non è granché migliorata. Con 3 decoder diversi (di cui 2 integrati nel televisore) vedo normalmente i canali RAI, con la PlayTV li ricevo, ma squadrettamenti e freezamenti continui. Dopo Natale 'sta PlayTV la metto in vendita :(
Potresti dirmi su che frequenza vedi i canali RAI dalla tv o dal decoder?

gabrieles2 ha detto:
fatto l'aggiornamento dei canali con play tv
nessun blocco,li vedo tutti
Potresti dirmi su che frequenza vedi i canali RAI dalla tv o dal decoder?
Scusate non sono impazzito :eekk: ma vorrei conferme sul perchè con la PlayTv non aggancio la RAI

Godfather83 ha detto:
Potrebbe essere questo il motivo della mancata sintonizzazione dei canali RAI per molti utenti come me?
Se la RAI nella tua zona trasmette in VHF nei primi 9 canali probabilmente si, io per esempio non ricevo più il mux di MTV che trasmette sul canale 7 in VHF perchè con la nuova canalizzazione Europea MTV trasmette sulla frequenza 191,5MHZ (Nuovo canale 7) mentre la PlayTv ha ancora la vecchia canalizzazione (Canale 6 186,0 MHZ canale 7 194,0 MHZ).
Stessa cosa dicasi per la RAI, prima la agganciavo sul canale G 203,5 MHZ mentre adesso è sul canale 9 205,5 MHZ che la PlayTv non gestisce se impostata come Italia.
Il problema si risolve impostando un altro paese(tipo Germania), purtroppo l'ordine dei canali non è dei più simpatici :cry:.
Due miei vicini hanno avuto lo stesso problema con la TV, un Samsung e un Sony Bravia.
Per il Samsung nessun problema, chiamata l'assistenza il giorno dopo il tecnico ha effettuato l'aggiornamento e risolto il problema, per quello che riguarda il Sony........... non ne sapevano nulla (l'assistenza)
Siamo in buone mani :confused:

Ultima modifica:
dopo un mese e mezzo nemmeno mezza risposta da sony, complimenti trovo molto utile avere il supporto a FB e avere speso 99€ per un soprammobile quale la playtv

sapete com'è la ricezione in ticino? lugano per essere più precisi...

con la tv la mediaset non la vedo mentre prendo una decina di canali rai... uso però un antenna casalinga siccome in ticino non esistono le antene analogiche ma sono tutti col cavo.