AGGIORNAMENTI PETIZIONE "Miglior audio italiano nelle edizioni Blu Ray"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come avete letto non siamo stati con le mani in mano ma siamo stati sempre al lavoro........e continueremo a farlo.

Auguri di Buona Pasqua a tutti voi e alle rispettive famiglie.
 
ciao, volevo sapere : ma i produttori di hardware (amplificatori ecc.) hanno risposto ??perchè sono loro che non venderanno nuovi prodotti se non distribuiscono Bluray con tracce HD localizzate :rolleyes:
p.s. ho copiaincollato il vostro messaggio su 2 altri siti di cinema e Bluray ;) buona pasqua a tutti !!
 
Ultima modifica:
Grazie anche da parte mia!
Magari per i Blu Ray 4K potremmo partire sin da subito col piede giusto!!

Già il famoso 4K..... Il Blu-ray in effetti sta continuando a dominare anche negli Stati Uniti....:D

Webresearch-032115-4A.jpg


rapporto ancora 70-30 a favore del DVD..... :rolleyes:
 
Grazie del lavoro , già il fatto che ci ascoltano è molto positivo.
Felici e cinematografiche festività Pasquali a tutti.
 
Io sono un po' scettico, e spiego perché: l'unica major che potrebbe darci retta è WB (il che è tutto dire :asd:), visto che per lo meno su di loro si può battere sul tasto "francesi e tedeschi già hanno le tracce lossless da bel po', che aspettate a darle anche a noi?"
Tutti gli altri utilizzano da sempre tracce localizzate lossy (tranne rarissime eccezioni), per tutti, perché mai dovrebbero considerare il mercato italiano, e trascurare invece quelli ben più redditizi di Germania e Francia?
Detto questo, mi auguro che si arrivi ad una conclusione positiva ovviamente, e ringrazio i promotori della petizione che tanto si stanno sbattendo :ave:
 
Ragazzi volevo portarvi a conoscenza che la Warner Bros Italia,20th Century Fox,Paramount,Disney etc etc oltre ad aver preso in considerazione la petizione ci osservano leggendo i nostri post.....altro non posso aggiungere
 
Secondo me sono i consorzi che in prima persona promuovono i nuovi standard che dovrebbero imporre livelli qualitativi più elevati rendendoli obbligatori. Se al momento della rettifica dello standard BD avessero imposto specifiche più stringenti anche sul lato audio dello stesso, ora non saremmo in questa posizione. Visto che i presunti prossimi BD 4K avranno codifiche video più efficienti e soprattutto molto spazio in più non c'è che da auspicare che vengano scelte specifiche più rigide e favorevoli della qualità, anche audio. Purtroppo di questi gruppi che si occupano di tutto ciò fanno parte anche le mayor...
 
Prendo spunto da quanto scritto da minazza; Anche il Blu ray disc non presenta limitazioni tecniche per quanto riguarda banda e spazio diponibile eppure per le tracce localizzate vengono utilizzate le codifiche Lossy che erano state finalizzate per il DVD molto più limitato tecnicamente. Per il Blu ray infatti sono state sviluppate le codifiche Lossless "HD" di Dolby e DTS proprio per sfruttare al meglio le maggiori risorse . Certo è che se si esagera e sullo stesso disco si decide di codificare ben 12 tracce audio (traccia inglese esclusa ; 4 in DTS half rate e 8 in DD 448Kbsec ) si preclude in partenza qualsiasi considerazione sulla qualità audio. Le risorse di banda e spazio, seppur ampie, non sono infinite. Sono state utilizzate a vantaggio delle economie di produzione e non a servizio della qualita. Questo scenario potrebbe essere replicato anche sul nuovo formato 4K. magari inserendo 20 tracce e stampando quindi un solo disco .....

L'esempio che ho fatto anche se un caso" limite" è reale e non isolato ma rende bene il concetto. E' stato fatto presente in questi mesi durante i contatti che abbiamo avuto.

Seconda cosa che ho analizzato in queste settimane riguarda le caratteristiche del mercato italiano Blu ray Disc che vede nei numeri di vendita "soccombere" al DVD. La cosa curiosa che mi ha colpito è la vivacità che ha. Molti titoli non sono più disponibili, altri introvabili, molti sono stati nel tempo ristampati un pò da tutti addirittura utilizzando steelbox Questo a segnificare - credo - che le prime stampe sono andate esaurite e che comunque c'e una domanda sufficiente per giustificare nuove stampe . Mi sembra un aspetto non di poco conto. Un mercato sicuramente più piccolo ma decisamente vitale .....
 
Ultima modifica:
...rapporto ancora 70-30 a favore del DVD..... :rolleyes:
In un mercato dove l'HW 4K è (e sarà) sempre più diffuso, il DvD appare veramente come un supporto senza senso. Spero vivamente che si decidano a toglierlo di mezzo.

Ragazzi volevo portarvi a conoscenza che la Warner Bros Italia,20th Century Fox,Paramount,Disney etc etc oltre ad aver preso in considerazione la petizione ci osservano leggendo i nostri post.....altro non posso aggiungere
Questo non può che farmi piacere.
 
Ultima modifica:
A parte le nuove uscite i prezzi sono ormai similari. Se togliessero di mezzo il DvD non ci sarebbe possibilità di scelta. Prima o poi dovranno decidersi perché come dicevamo ieri con grunf, col quale ogni tanto ho il piacere di sentirmi di persona, quattro supporti (DvD, BD, BD 3D e BD4K) non credo possano stare sul mercato. Che fanno, lasciano il mercato "zoccolo duro" degli appassionati senza un supporto? E tutte le ristampe che ogni tot di tempo fanno, come faceva notare grunf, per chi le fanno?
 
Ultima modifica:
Grazie ancora ragazzi e Buona Pasqua. Magari Warner ci accontentasse già per la parte video sono edizioni spettacolari se avessimo l'audio in HD sarebbe al top del Top
 
Vi giro la risposta che abbiamo ricevuto dall' Ufficio Stampa 20th Century Fox Home Entertainment Italia

Gentile Signor Alba,

le scrivo in risposta alla sua email indirizzata all’Amministratore Delegato di 20th Century Fox Home Entertainment Italia, Gianmaria Donà dalle Rose.

La informo innanzitutto che l’azienda tiene molto a questo argomento dato che i suoi Blu-ray sono da sempre curati con la massima attenzione alla qualità.

Purtroppo però, ad oggi, il costo per produrre un CMF separato contenente audio DTS-HD-MA per ogni lingua doppiata non è sostenibile.

Le confermo che la Direzione Marketing di 20th Century Fox Home Entertainment Italia ha comunque provveduto a riportare alla Casa Madre la petizione “Miglior Audio Italiano per le edizioni Blu-ray Disc”, rimarcando ancora una volta la posizione sempre più ferma dei consumatori e spingendo in prima persona affinché si possa intervenire almeno sui più importanti titoli in uscita in Blu-ray nei mesi a venire.

A tale proposito, riporto qui di seguito la risposta.

We cannot offer the Italian consumers DTS-HD-MA without giving them an Italy only BD and unfortunately the costs to do so are not sustainable. Italian audio is always DTS as is all other localized audio, in almost every instance including French, German, Japanese, etc. All languages get 5.1 DTS audio and at this time only English is offered as HD Master Audio. So, the Italian audio is no less or different than any language other than English, which is the primary theatrical language of most of our product.

La ringrazio e le porgo cordiali saluti.

Prime considerazioni a caldo...risposta pressoché scontata e in un certo senso preventivabile. Però credo che il fatto che qualcosa di positivo ci possa essere. Il dato di fatto più interessante è il fatto che a quanto sopra descritto la sede italiana abbia rimarcato nei confronti della sede USA le nostre rivendicazioni per ottenere un cambio di politica ottenendo le codifiche in hd almeno per i titoli più importanti .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top