Agenti di Polizia malmenati a Milano....

Andrews

New member
Nel quartiere (o strada) cinese.
Circa 300 persone sono scese in strada ed hanno aggredito i Vigili Urbani e poi la Polizia giunta in soccorso dei malcapitati Vigili. Diversi contusi tra le forze dell'ordine e una gazzarra indescrivibile ad opera della comunità cinese. Sembra che il tutto sia nato da una banalissima contravvenzione al codice della Strada che una pattuglia di Vigili Urbani stava contestando ad una signora cinese.:(
Possibile che siamo arrivati a questo punto? Esistono zone della città in cui la legalità deve farsi da parte per lasciare il posto alla tracotanza dell'anarchia e dell'impunità che viene imposta (ovi è almeno il tentativo) da una comunità di persone che anzichè cercare d'integrarsi tentano d'imporre il loro modo di vivere e le loro leggi?:eek:
Tutto questo è intollerabile in uno Stato Democratico!
Le Leggi devono essere osservate da tutti: Italiani, turchi, Senegalesi....e pure dai Cinesi......:mad:

Clibbio.........:D
 
io li metterei tutti in un container e li rispedirei indietro.....:O

Lo so, sono oltranzista,ma mi stanno davvero schifando queste cose...

walk on
sasadf
 
Ma tutti quei bravi agenti, pronti a bastonare dei poveri ubriaconi inglesi allo stadio,dove sono quando accadono queste cose?Perchè la celere si mobilita solo per gli avvenimenti sportivi,i concerti e le manifestazioni politiche?Le grandi città sono giungle d'asfalto e bisognerebbe,invece della ridicola figura del poliziotto di quartiere,istituire dei gruppi di pronto impiego in ogni quartiere.
 
Zwirner ha detto:
Ma tutti quei bravi agenti, pronti a bastonare dei poveri ubriaconi inglesi allo stadio,dove sono quando accadono queste cose?

A lavorare qui

Zwirner ha detto:
...bisognerebbe...istituire dei gruppi di pronto impiego in ogni quartiere.

Come in ogni paese con un governo di stampo dittatoriale:D

A parte gli scherzi se una minoranza etnica facesse una cosa del genere in una nazione tipo la Cina qualsiasi fosse il numero dei "rivoltosi" le patrie galere si riempirebbero dello stesso numero..qua da noi invece, su 300 (?) coinvolti una decina al massimo od anche meno avranno l'avviso di garanzia;)

Come per chi fa danni negli stadi...non si interviene mai in modo efficace
il numero garantisce la quasi certa impunità:mad:
 
Ultima modifica:
Non voglio entrare nel merito della questione, ma solo ricordare che in ogni citta' sparsa nella nostra amata patria c'è una zona, un quartiere, un agglomerato di casucce dove se non accompagnato dall' amico c'è il rischio di entrare in bici e uscire malconcio a piedi.
In Paolo Sarpi forse questo ancora non accade.
Poi c'è da dire che sempre in quei posti i vigili e le forze dell'ordine non ci mettono proprio mai piede.
In Paolo Sarpi invece li fanno ancora democraticamente passare.

Anche questo è un problema molto più grosso che dovrebbe essere affrontato.


Luca
 
Ultima modifica:
ci risiamo...

E' il solito problema..
Tutti rammaricati ed allarmati per quanto accaduto e per i poliziotti (a cui va tutta la mia solidarietà) contusi.
Però quando accade che i "nostri" non soccombono ma, dico GIUSTAMENTE, menano.. allora tutti a lamentarsi, a fare interrogazioni parlamentari, a parlare di cose ormai sepolte da oltre 60anni..
Personalmente ritengo che nell'ordine pubblico, che si tratti di manifestazioni sportive o accadimenti tipo la Chinatown milanese, sia essenziale una certa rigidità. Giusto per spegnere sul nascere le fantasie di chi è agitato e non ha senso del rispetto dei ruoli e dell'ordine.
Poi è fisiologico che di 100 manganellate qualcuna sia fuori luogo, così come nel litigio con un amico a volte si dice qualcosa più del dovuto.
Ma credo sià giusto così.
Pensateci: quando le forze dell'ordine riescono a NON farsi fare il cu.o automaticamente sono "aggressori".
Probabilmente 10 giorni fà all'Olimpico quelli del Manchester non erano semplicemente "poveri ubriaconi inglesi" come ho letto qualche riga più su.
Perchè poi si perde la misura e rischiamo di arrivare a far passare per "poveri ragazzi" quelli che a Genova (G8) ci andarono con casco e passamontagna.
Mi fermo...
Francesco
 
Francesco SP ha detto:
Perchè poi si perde la misura e rischiamo di arrivare a far passare per "poveri ragazzi" quelli che a Genova (G8) ci andarono con casco e passamontagna.

Parole sante, quante volte ho sentito apostrofare i poliziotti come fascisti.
Ciao
Luigi
 
obiwankenobi ha detto:
Moder scusa ma vorrei un chiarimento..pubblico.
Sapendo benissimo che questi 3ad spesso finiscono nel politico, e da regolamento le discussioni a tale sfondo sono vietate, il "mi fermo" era per evitare di sconfinare.
Pertanto credo che il tuo "meglio" sia da intendere in tal senso.
Giusto?
Francesco
 
Esattamente: il senso è esattamente quello.
Il thread DEVE rimanere su limiti accettabili e FUORI DAL POLITICO, come da Regolamento.
In caso contrario verrà chiuso e le sospensioni verranno comminate.

P.S.: come vedi, casualmente nel post immediatamente successivo è già spuntata la parola "fascisti"... Da qui ci vuole pochissimo a scivolare nel lancio di oggetti contundenti.

Quindi, occhio...
 
Francesco SP ha detto:
Perchè poi si perde la misura e rischiamo di arrivare a far passare per "poveri ragazzi" quelli che a Genova (G8) ci andarono con casco e passamontagna.
Mi fermo...

obiwankenobi ha detto:

Se possibile piccolissimo chiarimento....Non è la prima volta che noto questi 'contenimenti'....E mi chiedo, perchè mai gli episodi di Genova sono considerati così offlimits e così politicamente pericolosi?Francamente non capisco, nei dovuti limiti li trovo assolutamente interessanti, soprattutto rispetto all'argomento in questione, e cioè quale possa essere l'opinione di ognuno sull'operatività delle forze dell'ordine in caso di tumulti e manifestazioni che escono dall'ordinario....
Altrimenti posso trovare agganci politici in qualunque affermazione, no?Ad esempio, personalmente sono assolutamente per le frontiere chiuse, ognuno a casa propria, per un discorso di continuità di valori, tradizioni, religioni, usanze, leggi che ogni popolo ha fatto propri nei secoli ed ora proviamo in tutti i modi ad annullare....
I simpaticissimi cinesi hanno un proprio modo di vita, noi abbiamo i nostri.....Teniamoceli stretti.
 
Francesco SP ha detto:
Non è uno sfogo, è quello che penso e ho sempre pensato quando accadono fatti simili.
Cinesi a prescindere.
Francesco


Ho capito che era il tuo pensiero. Ma mi mancava e mi manca il passaggio.
Cioè è stato aperto un thread dicendo ( ripeto non entro nel merito )
BBBBBUUUU i cinesi

Ci sono stati 4 interventi e poi il tuo ( ripeto quasi in toto condivisibile ) che sembra essere in risposta ad un altro in cui si dice che le forze dell'ordine abbiano sbagliato.
Tutto quà.;)


Luca
 
Top