Scusate, ma oltre ad essere d'accordo sul fatto che la legge deve essere applicata, tutti devono rispettarla e le pene devono essere serie e quanto meno certe......., mi sorge una domanda, con una piccola premessa.
Non me ne vogliano gli amici di Napoli, una delle più belle città d'Italia, con le persone più disponibili e simpatiche della nostra penisola, visitata innumerevoli volte, e ogni volta mi prometto di ritornare......
Dicevo Napoli, con i giornalisti, che molte volte ci mettono del loro ad enfatizzare notizie molte volte ridicole, ma che è indubbio abbia qualche problema con la legalità applicata ad alcuni rioni. Rioni che in alcune occasioni, per fortuna raramente, "scendono in strada" a contrastare arresti di persone implicate in fatti di sangue, mettendo in atto "scene" molto peggiori di quelle viste a Milano.
Se ne parla il giorno dopo, qualche Tg ne parla come notizia di contorno, qualche giornale riporta il fatto in cronaca, e poi? Poi il buio, se ne riparla al prossimo "fattaccio".
Da ieri mattina, poi nel pomeriggio, ieri sera, questa mattina in prima pagina dei giornali, stò aspettando Frà Bruno Vespa, o Mons. Mentana che ne parlino nei loro programmi....,
massima evidenza su tutti i mezzi di informazione
Come mai questo interesse, verso i cinesi, e questa poca attenzione ai nostri connazionali?
Saremmo un pò razzisti e non lo vogliamo riconoscere? Capiamoci bene, la LEGALITA' è un bene prezioso, quindi ben venga tutta questa attenzione a piccole scaramucce con Cinesi esaltati, ma altrettanta attenzione la vorrei per fatti di casa nostra a Palermo, come a Catania, a Napoli come a Gela, insomma scandalizziamoci più spesso ed apriamo topic come questo anche quando la prossima volta un negoziante viene taglieggiato da un mafioso o camorrista che sia
Spero di non essere frainteso!
Ciao