• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Affinare il mio impianto x ascolto a due canali

gallib

Member
Ciao a tutti
Mi piacerebbe un vs consiglio x migliorare l’ascolto a due canali del mio impianto ht
Sono un felice possessore di un sinto marantz sr 8015 che tramite uscita preout è collegato ad un finale di potenza atoll che pilota i due frontali focal aria 936
Pensavo di dividere l’ascolto ht dall’ascolto a due canali per la musica
Inserendo un amplificatore. Il marantz servirebbe x l’home theatre.
Con l’ascolto musicale il sinto rimarrebbe spento e il compito passerebbe all’ampli
Il mio dubbio è che avendo il finale collegato alle casse frontali e’ possibile collegare un amplificatore (es.atoll in 200) al fine di migliorare l’ascolto in stereo
Spero tanto di essere stato chiaro
Grazie a tutti

Grazie mille
Anch’io ho pensato a questo ,però
Il pre lo farebbe a questo punto il sintoamplificatore giusto ?
Io pensavo che , nell’ascolto della musica , sarebbe meglio eliminare le sorgenti audio video lasciandole spente.
Buona giornata

No , per esempio L'Atoll PR200 ha l'ingresso "By-pass Input (using as power amplifier)" , quindi :

Colleghi l'uscita PRE frontali al nuovo preamplificatore , le uscite analogiche e digitali ( qualora moterai la scheda dac) delle sorgenti musica.

Per la visone HT dovrai accedere 3 elementi ( presumo da come funziona il mio integrato Atoll ) , per l'ascolto musica solo pre e finale.

Quindi in HT il pre è il marantz , musica il pre lo fa L'atoll.

Ciao
Luca

Dimenticavo: L'accoppiata Focal Pre Atoll l'ascolterei bene prima di acquistare la filosofia Atoll , a mio parere, è ben diversa dai PRe degli integrati e sinto Marantz. Piu freddo e maggiore dettaglio ma se non ricordo male il suono Focal potresti avere un accopiatta molto frizzante.

Ciao
Luca

Ok , tutto chiaro
Ma il finale (collegato al marantz in preout) che pilota le due casse frontali sarebbe quindi da eliminare ?
Grazie mille
Bruno

Allora in HT usi Sinto Marantz e finale Atoll, il Marantz è collegato al finale tramite il Pre stereo (che viene settato in HT by pass).
Quando ascolti musica spegni il Marantz e selezioni l'ingresso dal Pre stereo che vuoi ascoltare. Più semplice da farsi che a spiegarlo.

Grazie a tutti x i meravigliosi consigli
Oggi sono andato nel mio negozio di fiducia e mi è stato proposto un amply atoll in 300 con ritiro del mio finale
Che ne dite?