Volevo entrare in merito al discorso perchè è ormai di prassi avere un buono stereo e un multicanale. La soluzione dello switch, per quanto di buona qualità possa essere, la sconsiglierei, difatti se notate se ne vendono pochissimi di quelli dedicati alla separazione di due uscite ampliad una sola coppia di casse (frontali nel nostro caso).
Comunque, con l'andare del tempo, anche ad amplificazioni spente, lo switch può comunque trasmettere corrente da un finale all'altro, per cui viene ultimamente sconsigliato da noti rivenditori di Hi-Fi.
Un consiglio invece che danno, è quello di attaccare i direct out frontali (rca) del multicanale, ad un ingresso Aux o Video, insomma ad un ingresso del Amplificatore stereo se integrato per l'ascolto in multicanale, prima si accende l'ampli home theatre e poi l'ampli stereo, viceversa quando si spegne. Best è l'integrato con la separazione tra pre e finale.
Tutti gli altri ingressi analogici Stereo vanno nell'integrato.
Attualmente ho un Audio Analogue Puccini SE come stereo e un Cambridge Audio Azur 540R come multicanale ed ho fatto così, ho collegato le casse frontali all'integrato dal direct out Front , e son finito in un ingresso video del Puccini. naturalmente dicono che cambi lo spettro sonoro eccetera, ma per l'ascolto in Home Theatre a mio giudizio può andare, e soprattutto non c'è alcun danneggiamento ai finali di potenza. Qualcuno può confermare/smentire gli aggiornamenti che mi han dato qui a Milano?