• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Affare o Bufala?

scusa eh... quello è un manualetto HITACHI, in cui si parla della serie SOPRACITATA, e c'è scritto DVI-HDCP

o mi perdo qualcosa per strada io, o il troppo caldo mi sta dando alla testa...:confused:

Andrearoma84 ha detto:
scusa eh... quello è un manualetto HITACHI, in cui si parla della serie SOPRACITATA, e c'è scritto DVI-HDCP
Andrea ........................ cerchiamo di capirci ..........

partiamo da qui :http://www.hitachidigitalmedia.com/DMG/viewProduct_1.jsp?productid=340

poi qui :http://www.hitachidigitalmedia.com/DMG/viewProduct_1.jsp?productid=340&drilldown=2&urlnumber=0

Ed ancora : http://www.hitachiserviceeu.com/support/guides/userguides.htm

Che è il manuale d'uso con le varie specifiche di collegamento e segnali accettati dai vari ingressi .............. se tu trovi ciò di cui stiamo parlando salvalo e postalo ................... io non l'ho visto proprio ,,,
ciao..:cool:

maddoc ha detto:
Non so se l'hai visto, ma nel thread dell'official forum Hitachi per il 7200, dicevano cche la retinatura verde scompariva agendo sul cut-off del verde e portandolo a -5. Non so se il 5200 abbia lo stesso comando.
Prova a dare un'occhiata.
Ciao
Enrico

Grazie! nonostante segua quel thread, di cui facio anche parte, mi devo essere perso quel suggerimento. Anche il mio ha quel comando e l'ho apena impostato e sembra già meglio, ma devo ancora provarlo su diverse condizioni.
Riguardo alla questione HDCP penso di aver capito:
in efeti come dice Benegi, anche sul lireto cartaceo che ho a casa non c'è mai scritto HDCP. Però penso che lo sia perchè c'è nelle specifiche tecniche sul sito HITACHI e credo che l'abbiano aggiornato dal momento in cui è saltata fuori la storia che fosso "importante" specificarlo per la ricezione di materiale in alta def. Probabilmente non hano ritenuto di ristampare i libreti cartacei per migliaia e migliaia (cmq quelli che sono) di tv già in commercio. Inoltre c'è da considerare anche che la produzione del pd5200 è antecedente alla definizione dell "HD-READY" che come sappiamo è una specie di marchio depositato e per metterlo sul tv probabilm si deve anche pagare. All'hitachi, avendo comunque in prorama nuovi plasma, hano lasciato stare e si sono limitati ad aggiornare le specifice con HDCP (tale aiornamento del sito naturalmente non ha costi) e poi hanno anche scritto su tali modelli (sempre sul sito internet) HD-READY per un certo periodo (ve lo assicuro perchè lo riordo molto bene) finchè gli è sato possibile.
La nostra porta DVI regge il 720p e il 1080i entrambi a 60Hz e pare sia HDCP, mentre il component regge il 20p a 60Hz e il 1080i sia a 60Hz sia a 50Hz.
Detto questo però, non mi sentirei di dire al nostro Floriano: "vai sicuro che il 5200 è HDCP su DVI alla frequenza giusta", per il fatto che comunque sul libreto non c'è e quindi risolverei questo piccolo dubbio chiedendo direttamente a qualcuno che ha già provato il 5200 con sky-HD.
Ripeto che io penso sia possibile per quelle speci di deduzioni che ho fatto all'inizio basate su fatti osservati e sperimentati.
Ciao a tutti!

gabba ha detto:
Grazie! nonostante segua quel thread, di cui facio anche parte, .....QUOTE]
...scusate gli strafalcioni grammaticali! scrivevo troppo in fretta con la tastiera del portatile che non uso spesso! spero si capisca comunque
ciao

gabba ha detto:
@floriano:...mi viene solo un dubbio ed è giusto che te lo dica: il 5200 è certamente HDCP compatibile via DVI, ma oltre a questa caratteristica forse, e dico forse, bisogna considerare anche la frequenza che tale ingresso supporta e che sia compatibile con quella trasmessa da skyHD che non so quant'è.

mi sa che ci rinuncio.
Ho anche visto che questo Plasma non è più in produzione. Comprare qualcosa di obsoleto non è il massimo, anche se costa solo (si fa per dire) 1300 Euro.

Grazie
Floriano

floriano1628 ha detto:
mi sa che ci rinuncio.
Ho anche visto che questo Plasma non è più in produzione. Comprare qualcosa di obsoleto non è il massimo, anche se costa solo (si fa per dire) 1300 Euro.

In fatto di low cost, cosa ne pensi di questo thomson qui?

floriano1628 ha detto:
Non saprei....
Poi Thomson non mi convince. Per carità è solo una sensazione a "pelle" ma...
Be, nelle condizioni di indecisione in cui sono io, anche una sensazione a pelle mi aiuta.
Ciao

gabba ha detto:
...scusate gli strafalcioni grammaticali! scrivevo troppo in fretta con la tastiera del portatile che non uso spesso! spero si capisca comunque
ciao
Sai che è possibile editare direttamente i tuoi messaggi? :)